Splatoon 3: svelata la data di uscita dello sparatutto per Nintendo Switch

Splatoon 3 data di uscita Nintendo Switch

Splatoon sta per tornare! Nintendo ha finalmente svelato la data di uscita di Splatoon 3, l’atteso shooter esclusiva Nintendo Switch in arrivo nel 2022. Per ingannare l’attesa, Nintendo ci dà un assaggio del gioco, mostrandoci una partita tra due squadre in uno scontro ricco di colori e dinamismo!

Possiamo anche ammirare le meccaniche di gioco, che in realtà non si discostano chissà quanto dal passato, anzi. Splatoon 3 mantiene infatti le solide basi che hanno fatto apprezzare i primi due capitoli. Infine, possiamo apprezzare il lavoro svolto sul comparto tecnico, con la software che ha saputo sfruttare a dovere la poca a disposizione della console.

Ci troviamo, infatti, di fronte a un titolo ricco di colori ed esteticamente accattivante, in quello che è uno scenario in continuo mutamento. Anche la resa della vernice è davvero apprezzabile, e il tutto gira in maniera fluida senza particolari intoppi. Splatoon 3 arriverà in esclusiva su Switch il 9 settembre 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo nel frattempo che Nintendo ha già iniziato a pubblicare le sue esclusiva di punta nel corso dell’anno, iniziando dall’altrettanto colorato Kirby e la Terra Perduta, gioco capace di generare un ottimo apprezzamento su Metacritic. Potete trovare la nostra recensione andando a questo indirizzo.

Purtroppo, Link non ci sarà per accompagnare il lancio di Splatoon 3. Nintendo ha infatti confermato che il sequel di The Legend of Zelda Breath of the Wild uscirà soltanto nel 2023. Inoltre, il comparto tecnico del gioco ha destato qualche sospetto in Digital Foundry, reputandolo “troppo” per una console come Nintendo Switch.

Fonte: Nintendo