STALKER 2 Heart of Chernobyl si mostra finalmente nel primo video gameplay!

Stalker 2 GSC Game World

Durante la conferenza Xbox e Bethesda tenutasi all’, GSC Game World ha svelato un nuovo trailer di STALKER 2 Heart of Chernobyl, nuovo capitolo della leggendaria serie post apocalittica ambientata nella zona di alienazione di Chernobyl. Oltre al trailer, è stata confermata anche la data di uscita, fissata al 28 aprile 2022.

STALKER 2 è attualmente in sviluppo presso GSC Game World. Il titolo uscirà su al Day One per le piattaforme PC, Xbox Series S e , con gli sviluppatori che sperano di pubblicarlo questo inverno. Il gioco sfurtterà a dovere tutte le piattaforme e su Xbox Series X girerà in 4K. Non sembra invece prevista una versione PS5 nell’immediato futuro.

Il titolo sarà ovviamente ambientato nella Zona di Alienazione di Chernobyl, che stando agli sviluppatori sarà più grande che mai, e come i predecessori, anche questo titolo sarà tecnicamente molto avanzato. Il titolo vanterà infatti un comparto tecnico di altissimo livello, tra cui un elevato uso di fotogrammetria e soprattutto l’implementazione del Ray Tracing in tempo reale. Un assaggio, dopotutto, lo possiamo avere proprio col trailer in questione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ma non finisce qui, sarà usato anche il Motion Capture per il movimento dei personaggi, caratteristica sempre molto gradita. Anche l’IA subirà un netto miglioramento, e grazie alla versione potenziata dell’”A-Life”, gli NPC potranno agire indipendentemente dalla presenza del giocatore nell’area, rendendo il mondo più vivo che mai.

Ad esempio, potremo vedere due fazioni diverse lottare tra loro a centinaia di metri di distanza, con il giocatore che potrà scrutare il tutto da lontano. Tutte queste caratteristiche, unite anche ai feat tecnici menzionati prima, rendono STALKER 2 un titolo impossibile da far girare su Xbox One e Xbox One X.

Fonte: Xbox