STALKER: Shadow of Chernobyl, la remastered fanmade arriva a natale!

stalker shadow of chernobyl gsc games world

La remastered di STALKER: Shadow of Chernobyl, realizzata da un fan appassionato del gioco, dovrebbe essere disponibile a partire dal 25 dicembre 2022, ovvero a natale. La versione rimasterizzata dello sparatutto in prima persona non è stata sviluppata dalla casa di sviluppo del titolo GSC World ma da un modder di nome Andrey0007. Un modo per allietare l’attesa di STALKER 2: Heart of Chornobyl, ufficialmente atteso nel 2023.

Inoltre, il modder ha spiegato di non aver avuto tempo per lavorare sulle texture e a svelato di aver avuto anche qualche problema a causa della complessità del motore di gioco. La remastered di STALKER Shadow of Chernobyl uscirà così con un pack di texture da 16GB ma con diversi effetti moderni e sarà graficamente persino dell’originale. Andrey0007 ha preannunciato che in futuro chiederà aiuto per poter poi realizzare altri pacchi di texture.

Questa versione rimasterizzata sarà comunque gratuita. Pubblicate anche alcune sul portale ModDB. Nel frattempo, secondo un insider, STALKER 2: Heart of Chornobyl non uscirà prima del 2024 o del 2025 mentre per la stessa GSC, STALKER 2 è previsto nel 2023, ribadendo dunque la posizione su cui la casa di sviluppo si dice ferma da mesi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vedere questa remaster? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo intanto di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: ModDB