La notizia riportata da più testate sta rimbalzando ovunque: la nuova trilogia di Star Wars ha subito uno slittamento a causa del Covid-19. Disney ha cambiato totalmente i suoi piani considerando che molti cinema sono chiusi e quelli aperti hanno delle restrizioni sugli ingressi.
La nuova tabella di marcia Disney prevede che i prossimi episodi di Star Wars arriveranno a dicembre 2023, 2025 e 2027.
Per ora sembra confermato Taika Waititi, sia alla regia che alla sceneggiatura del primo episodio. Il regista di Jojo Rabbit e Thor Ragnarok avrà il compito di costruire le basi sulle quali si ergeranno i due sequel, un po’ come fece JJ Abrams con Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza.
Chissà se in questa trilogia rivedremo Anakin Skywalker, alcuni rumor parlano proprio del suo ritorno interpretato sempre da Hayden Christensen. Anche se non si sa se lo rivedremo nella trilogia maggiore (magari in un ricordo) oppure in qualche spin-off.
Ricordiamo che è ancora in produzione la serie TV dedicata ad Obin Wan Kenobi oltre che all’attesissima serie animata Star Wars: The Bad Bacth.
Oltre a Star Wars subiscono dei ritardi anche Avatar 2 e Mulan, quest’ultimo a data da destinarsi.
Mentre per quanto riguarda Avatar, lo stesso James Cameron ha spiegato che il film slitta di un anno. Non più il 17 dicembre 2021 quindi, lo vedremo nelle sale il 16 dicembre 2022. Si fa anche riferimento a tutti i seguiti questa nuova serie, con addirittura Avatar 5 previsto per il 2028.
Insomma il corona virus ha davvero stravolto l’industria del cinema, queste posticipazioni comunicate da Disney non sono altro che la punta dell’iceberg. Probabilmente molti grandi colossi stanno valutando, o hanno già deciso, di posticipare i propri progetti.
Far uscire dei film così costosi in questo periodo potrebbe creare dei grossi problemi agli incassi. Basti pensare che la Disney ha stanziato un budget di un un miliardo di dollari per la saga di Avatar.
Voi cosa ne pensate? Trovate giusta la scelta di Disney di posticipare tutti questi progetti?
Fonte: The Warp