“Nello spazio nessuno può sentirvi urlare”, recitava lo slogan di un filmetto fantascientifico di trascurabile rilevanza. A quanto pare, però, nello spazio di Starfield ciò non vale, e i nemici potranno rintracciarvi in ogni momento e raggiungervi tramite balzi interspaziali. Una conferma in realtà non c’è, ma un utente suppone ciò tramite un particolare notato durante il gameplay reveal.
Nel video mostrato all’Xbox and Bethesda Games Showcase 2022, infatti, c’è una sequenza di viaggio spaziale. La sequenza dura pochi secondi ma ci permette di ammirare una piccola flotta di navi spaziali nemiche apparire dal nulla di fronte ai giocatori. I nemici hanno infatti raggiunto il protagonista con viaggi interspaziali alla velocità della luce.
L’apparizione delle navi è accompagnata da un bagliore di luce, e i nemici poi si mobilitano immediatamente col tentativo di abbordaggio della nave del giocatore. In poche parole, durante i viaggi spaziali dovremo essere sempre all’erta. I pirati spaziali possono attaccarci in ogni momento, e trovarsi pronti e con una nave ben equipaggiata sarà vitale.
In ogni caso, noi potremmo sempre ribaltare la situazione e prendere il ruolo di villain. Dopotutto, Starfield permette al giocatore una libertà di approccio notevole, e noi potremo scegliere di essere agnellini oppure di essere lupi. Sarà infatti possibile essere un vero e proprio pirata spaziale!
Starfield uscirà in esclusiva su PC, Xbox Series X e Series S nel 2023. Il gioco promette di essere enorme, e richiederà ben 40 ore per il completamento della sola storia principale. Anche la mappa di gioco sarà immensa, con circa 1.000 pianeti da esplorare e ben 4 città principali, ognuna più grande dell’intera mappa di Skyrim. Purtroppo, Bethesda ha confermato che non ci sarà continuità di volo tra spazio e pianeta.
Le dimensioni non si limitano solo alla mappa o alle ore di gioco. Bethesda ha infatti scritto oltre 200.000 linee di dialogo, e ciò potrebbe pregiudicare un’eventuale doppiaggio in italiano. Inoltre, il titolo spaziale rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini per Bethesda, con ritorno alla visuale in prima persona nei dialoghi e la rimozione della voce del protagonista.
Fonte: Reddit