Steam Deck: col caldo prestazioni ridotte e arresto forzato. Valve consiglia come difendersi

steam-deck-valve

Il caldo record di questi giorni sta creando difficoltà anche al mondo del gaming. Per questo motivo, tramite il proprio profilo ufficiale, Valve ha avvisato tutti i giocatori di fare attenzione a non superare al proprio Steam Deck la temperatura di 35 gradi.

L’annuncio dell’account ufficiale di Steam Deck: “Per i nostri amici nel bel mezzo di un’ondata di caldo, una breve nota su Steam Deck sulle alte temperature. Steam Deck offre le migliori prestazioni a temperature ambiente comprese tra 0° e 35°C. Se la temperatura aumenta, Steam Deck potrebbe iniziare a ridurre le prestazioni per proteggersi” spiega Valve.

Il Throttling è un modo per un computer di ‘proteggersi’ quando le temperature interne diventano troppo alte. Fondamentalmente, l’hardware ridimensiona le sue prestazioni in modo che non continui a generare calore. Se diventa abbastanza caldo da rendere imminente il danno hardware, entra in gioco un’altra misura di protezione: lo spegnimento forzato” conclude il comunicato.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Di recente, anche Nintendo ha avvisato sulle prestazioni della sua console nella stagione calda, sottolineando come la Nintendo Switch è pensata tra i 5°C e 35°C. Per questi dispositivi che hanno un simile strumento per proteggersi dalle elevate temperature, è meglio pianificare sessioni di gioco portatili davanti ad un bel condizionatore per rendere nulle le temperature dell’ambiente esterno.

Per rimanere in tema, sapevate che la produzione di Steam Deck è raddoppiata? Con un tweet Valve ha infatti fatto sapere che a breve riprenderanno le spedizioni del tanto desiderato dispositivo da gaming.

E voi cosa ne pensate Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Twitter