Elden Ring: la prova su Steam Deck lascia a bocca aperta!

Elden Ring FromSoftware Recensione PlayStation 5 18

Elden Ring in portabilità grazie alla nuova Steam Deck? Si può fare! A dimostrarlo è un video gameplay di IGN dalla durata di ben 8 minuti!

Se il vostro sogno era quello di poter giocare agli ultimi titoli tripla A in giro per il e senza dover far uso del cloud, siete fortunati!
La nuova console/PC di Valve ha fatto finalmente capolino sui mercati, dopo recensioni hardware e software decisamente positive.

L’handheld che ospita l’aggiornato SteamOS ha infatti dimostrato la sua potenza con molti titoli, anche tripla A moderni come Forza Horizon 5, e questo ultimo video di IGN testimonia la bontà del chip AMD che fa girare il tutto.
In un filmato di 8 minuti, infatti, lo Steam Deck si è reso protagonista di quasi un miracolo: far girare il nuovissimo Elden Ring con un framerate più che accettabile!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sebbene l’ultima opera di From Software non abbia raccolto grandi risultati sotto il punto di vista dell’ottimizzazione, la macchina di Valve riesce nell’impresa di farla girare ad una media di 45 fps!
Nonostante siano ignoti la risoluzione e i dettagli, il solo fatto che ciò sia possibile lascia a bocca aperta!

Nel video qua sotto potete anche rendervi conto della bontà degli integrati della console, che come già emerso dalle prove hardware di qualche settimana fa risultano essere molto potenti e cristallini!

Insomma, un risultato eccezionale per un sistema che parte in Italia da 419€, e che darà grandi soddisfazioni con moltissimi titoli!