Dontnod Entertainment autore di Remember Me e Life is Strange ha annunciato di aver reso disponibile gratuitamente il primo capitolo dell’avventura a episodi Tell Me Why, su piattaforme Windows 10 e console Xbox.
Pubblicato originariamente la scorsa estate in tre episodi, il gioco racconta la storia dei gemelli Alyson e Robin che si sono riuniti dieci anni dopo la morte della madre. Dopo aver sperimentato visioni psichiche, finiscono per usare il loro legame soprannaturale per scoprire la verità su ciò che è accaduto quel fatidico giorno. Il gioco esplora anche la cultura degli indigeni dell’Alaska noti come “Tlingit” e questioni sociali come la transfobia, con il team di sviluppo che lavora a stretto contatto con GLAAD per garantire un ritratto accurato dei problemi trans.
Il primo capitolo è disponibile anche su Xbox Series X e Series S (tramite retrocompatibilità), oltre che su Xbox One e PC. L’intera serie è disponibile anche su Xbox Game Pass.
Qui di seguito potete leggere la recensione di tutti e tre i capitoli in versione PC: episodio 1, episodio 2, episodio 3.
Sembra che Donton Entertainment sia al lavoro su almeno sei nuovi giochi, e che potrebbe essere finita nel mirino di Microsft per un’eventuale acquisizione, che nel frattempo ha finalmente finalizzato l’acquisto del gruppo Zenimax al cui interno si trova Bethesda.
E voi avete già giocato a Tell Me Why, o approfitterete di quest’occasione per recuperarlo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.
Fonte: Videogamer