Tell Me Why: il primo capitolo è gratis su PC e Xbox

Tell Me Why

Dontnod Entertainment autore di Remember Me e Life is Strange ha annunciato di aver reso disponibile gratuitamente il primo capitolo dell’avventura a episodi Tell Me Why, su piattaforme Windows 10 e console Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

Pubblicato originariamente la scorsa estate in tre episodi, il gioco racconta la storia dei gemelli Alyson e che si sono riuniti dieci anni dopo la morte della madre. Dopo aver sperimentato visioni psichiche, finiscono per usare il loro legame soprannaturale per scoprire la verità su ciò che è accaduto quel fatidico giorno. Il gioco esplora anche la cultura degli indigeni dell’Alaska noti come “Tlingit” e questioni sociali come la transfobia, con il team di sviluppo che lavora a stretto contatto con GLAAD per garantire un ritratto accurato dei problemi trans.

Il primo capitolo è disponibile anche su Xbox Series X e Series S (tramite ), oltre che su Xbox One e PC. L’intera è disponibile anche su Xbox Pass.

Qui di seguito potete leggere la recensione di tutti e tre i capitoli in versione PC: episodio 1, episodio 2, episodio 3.

Sembra che Donton Entertainment sia al lavoro su almeno sei nuovi giochi, e che potrebbe essere finita nel mirino di Microsft per un’eventuale acquisizione, che nel frattempo ha finalmente finalizzato l’acquisto del gruppo Zenimax al cui interno si trova Bethesda.

E voi avete già giocato a Tell Me Why, o approfitterete di quest’occasione per recuperarlo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: Videogamer