The Callisto Protocol vedrà presto nuovi annunci. A svelarlo è il Game Director, Glen Schofield, il quale ha confermato come presto avremo notizie su quello che è il sequel spirituale di Dead Space. Nel frattempo, per placare la sete di curiosità di tutti gli appassionati di sci-fi horror, Schofield ci ha deliziati con una nuova spettacolare concept art che ci mostra creature e ambientazioni.
La creatura è decisamente… particolare. Le fattezze sono sicuramente umanoidi, e si percepisce parte del fascino che ha contraddistinto Dead Space. La stessa creatura sembra essere un umano infettato da qualche agente alieno di cui, chiaramente, ignoriamo al momento la natura.
Insieme alla creatura, possiamo ammirare anche l’ambientazione in cui è ritratta. Anche qui, lo stile visto con Dead Space è onnipresente. Strutture artificiali altamente tecnologiche ma abbandonate a se stesse e ricoperte di sangue e umidità. Il tutto condito da luci calde che aiutano a rendere la scena ancora più suggestiva.
Insieme alla creatura, Glen A. Schofield ha dichiarato che ormai è giunto il tempo di mostrarci The Callisto Protocol. Non abbiamo una data, al momento, ma lo stesso Game Director non vede l’ora di svelare la sua nuova creatura, dunque sarà questione di tempo. Magari questa estate? Chissà.
The Callisto Protocol è in sviluppo presso Striking Games, un team nato da poco e che comprende al suo interno ex-membri di Visceral Games, autrice della serie Dead Space. Il team mira a rendere The Callisto Protocol come il gioco più spaventoso in uscita su next-gen, e… beh, ha il potenziale per riuscirci, non trovate? Inoltre, il gioco aveva un comparto grafico così impressionante che, di fatto, Striking Games ha dovuto semplificarlo.
Fonte: ComicBook