The Callisto Protocol: pericolo rinvio scongiurato. È in fase Gold. Lo annunciano Krafton e Striking Distance

the-callisto-protocol-striking-distance-summer-game-fest

The Callisto Protocol è in fase Gold!. Lo annunciano Krafton e Striking Distance su Twitter. Il gioco uscirà come previsto il 2 dicembre. Il gioco, come sappiamo, nasce sotto la direzione di Glen Schofield e un manipoli di sviluppatori che in passato avevano dato vita alla serie Dead Space con Visceral Games. Mentre Electronic Arts ha affidato il progetto di un remake proprio del primo capitolo di Dead Space, Striking Distance e Krafton hanno portato avanti l’idea di quello che, in un primo momento, era stato concepito come un contenuto legato a PlayerUnknown Battlegrounds.

Il gioco, come detto, è atteso il 2 dicembre 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Series S e PC. Se non lo aveste ancora fatto, potete prenotare la vostra copia console approfittando del comodo box Amazon che abbiamo preparato per voi qui di seguito. Trovate anche i link necessari per l’acquisto di Dead Space Remake – cui abbiamo dedicato ampio spazio dopo le ultime immagini condivise da EA Motive – disponibile invece solo su PC, Xbox Series X/S e PS5.

Che The Callisto Protocol avrebbe rispettato la data di uscita avevamo già alcuni indizi. I developer, infatti, già nei giorni scorsi, avevano strizzato l’occhio ai videogiocatori lanciando questa promessa. Accanto alla innocua dichiarazione anche una frecciatina rivolta – con buona probabilità – ai colleghi di Warner Bros Games. In quel momento, infatti, Gotham Knights (ultima fatica di Warner) era subissata di critiche per l’assenza di una modalità performance a 60fps. Poche settimane prima, però, le critiche se le beccò proprio Striking Distance. Schofield, con una uscita infelice su Twitter, lasciò intendere che il suo team fosse stato sottoposto a sessioni di crunch. Immediate – e doverose – le successive scuse corredate di alcune precisazioni.

Fonte: Striking Distance