The Elder Scrolls 6 sarà esclusiva Xbox e PC! Spencer conferma che non uscirà su PlayStation 5

The Elder Scrolls 6 Bethesda Softworks Bethesda Game Studios Xbox Game Studios Xbox One Xbox Series S Xbox Series X PC

The Elder Scrolls 6 e PlayStation 5 sembrano un matrimonio sempre più impossibile. Le ultime parole di non lasciano infatti molto spazio alla libera interpretazione, e il prossimo RPG di Bethesda sarà un’esclusiva Xbox a tutti gli effetti. The Elder Scrolls 6 uscirà dunque solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PC, più eventualmente xCloud.

In un’intervista con GQ, infatti, Phill Spencer ha fatto intendere molto chiaramente che TES 6 seguirà lo stesso iter di Starfield. Il gioco che verrà lanciato dunque esclusivamente sulle console Microsoft, senza sfiorare le altre piattaforme. Spencer, così come Pete Hines ai tempi dell’annuncio di Starfield, non nasconde un certo rammarico nei confronti degli utenti PlayStation. Il CEO di Xbox è ben conscio del fatto che molti vorrebbero giocare l’atteso RPG di Bethesda.

Spencer ha però detto che questa decisione non è fatta per “punire altre piattaforme, ma è parte di un tentativo di offrire un pacchetto completo ai fan Xbox”. Spencer poi continua, affermando: “Vogliamo portare l’intero pacchetto della nostra offerta su Xbox. Questo vale sia per The Elder Scrolls 6 che per tutti gli altri nostri franchise”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Insomma, gli utenti PlayStation dovranno purtroppo mettersi l’anima in pace e valutare dunque l’acquisto di una Xbox per poter giocare TES 6. In alternativa, ovviamente, vi ricordiamo che Microsoft viene incontro ai giocatori con Xbox Game Pass Ultimate, che vi permetterà di usufruire di e poter di fatto giocare le esclusive Xbox… senza possedere una Xbox! In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

The Elder Scrolls 6 è attualmente in sviluppo per Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Del gioco è stata forse svelata anche la mappa, tramite un easter egg piazzato nel trailer d’annuncio di Starfield! Nel frattempo, Bethesda continua con i lavori su Starfield, titolo che ha avuto addirittura la priorità sull’attesa esclusiva Xbox Game Studios.

Fonte: GamesRadar+