The Getaway tornerà su PS5? Sony registra il marchio Soho Engine!

the gateway ps2 team soho sony enterteiment playstation
Banner Telegram Gametimers 2

SCE London Studio, conosciuto in passato come Team Soho, potrebbe forse partecipare ad un nuovo progetto per PS5. Alcune voci teorizzano il ritorno di The Getaway, sparatutto in terza persona uscito su 2. L’idea viene dalla registrazione del marchio Soho Engine nella sede di Sony Interactive Entertainment Europe Limited.

Se la teoria dovesse trovare riscontro, è molto probabile che si tratti del motore grafico proprietario dell’azienda britannica.

Ambientato tra le strade e i palazzi di Londra, il primo The Getaway offriva oltre 50 km² di superficie da esplorare. Il gioco permetteva, quando si effettuavano delle missioni, l’utilizzo di oltre 60 tipi di macchine realmente esistenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Le armi erano limitate e fra esse vi era la pistola Glock 17, il fucile di assalto AK-47, la mitraglietta HK MP5 e il lanciagranate M79. Alcune di queste armi, quale la Glock 17 e l’AK-47, sono estremamente comuni, mentre altre, quale l’HK MP5, più rare.

Nel 2004 venne prodotto un sequel sempre per PlayStation 2 chiamato The Getaway: Black Monday. Questo seguito aveva il grande merito di mostrare una Londra ancora più realistica, più dettagliata rispetto al capitolo precedente. La serie si concluse con Gangs of London, uno spin-off uscito per PSP.

Insomma, non sappiamo se Sony abbia intenzione di affidare al team un nuova produzione per PlayStation 5. Non ci resta che attendere maggiori dettagli che chiariscano la registrazione di questo marchio.

Parlando di PS5, ricordiamo che SIE Ben Studio ha assunto nuovi sviluppatori per un misterioso titolo Tripla A. Che si tratti di un seguito di Days Gone o un ritorno del nostalgico Syphon Filter?

Scriveteci ovviamente anche le vostre teorie. Sperate anche voi, come molti appassionati, che il presunto progetto possa essere legato alla serie The Getaway? Ditecelo nello spazio commenti e restate aggiornati sulle nostre pagine per altre novità sul PlayStation e non solo.

Fonte: Twitter