Quali progetti arriveranno nel prossimo futuro di Naughty Dog dopo The Last of Us Part 2? Molti utenti vorrebbero un terzo capitolo conclusivo della saga di Joel ed Ellie, ma al momento solo il creatore Neil Druckmann e poche altre persone sono a conoscenza dei piani. Druckmann ha stilato la sua personale lista dei desideri, e tra questi ci sono i tie-in di The Punisher e Cowboy Bebop.
I videogiochi basati su film e fumetti hanno visto un leggero miglioramento qualitativo negli ultimi anni, e sicuramente in futuro la cosa diventerà ancora più marcata. Cosa ne pensa, a riguardo, il creatore di The Last of Us?
Nel 2022 vedremo Hogwarts Legacy, l’attesissimo open world a tema Harry Potter, e proprio ultimamente è stato confermato come Ubisoft stia lavorando a uno Star Wars open world, mentre Bethesda a un nuovissimo capitolo videoludico di Indiana Jones.
Con questi personaggi trans-mediali ormai sempre più in auge, è Neil Druckmann a stilare la sua personalissima lista dei desideri. Se tutti possono lavorare a qualche tie-in, chi siamo noi per dirgli di non sognare?
Quando gli è stato chiesto dal giornalista Greg Miller su quali IP già esistenti vorrebbe sviluppare un videogioco, Druckmann ha citato i personaggi Marvel Ghost Rider e The Punisher, così come un adattamento ludico di Cowboy Bebop e un sequel del violentissimo Hotline Miami.
Nei commenti, i fan sembrano aver apprezzato i gusti del game director, aggiungendo ai consigli anche nomi grossi del calibro di Daredevil, Wolverine e persino Full Metal Alchemist.
Druckmann, in ogni caso, non è il primo director tripla-A ad esternare la propria volontà di lavorare a qualcosa legato ai fumetti. Cory Barlog, creatore del più recente God of War, vorrebbe infatti un gioco su Occhio di Falco.
Vi ricordiamo come il futuro di Naughty Dog sia attualmente nebuloso. Il team sta sicuramente lavorando a un gioco PS5, ma è molto probabile che non si tratti (per adesso) di The Last of Us 3. Druckmann, ora co-presidente di Naughty Dog, è probabilmente slegato al prossimo lavoro della software house, che si vocifera sia un “progetto minore” molto simile a Uncharted L’Eredità Perduta.
L’avventura di Ellie e Joel, comunque, continuerà a vivere anche grazie alla serie TV in arrivo su HBO, a cui lo stesso Druckmann sta partecipando, assieme a registi e scrittori di fama mondiale.
Fonte: Twitter