The Last of Us e Uncharted ambientati nello stesso universo? Trovato un nuovo collegamento

the-last-of-us-part-2-soluzione-guida-walkthrough-trofei-platino

Una nuova scoperta sembra collegare 4: Fine di un Ladro a The Last of Us 2 in un modo intrigante. Un dettaglio come sempre scoperto dai giocatori, a cui non sfugge mai nulla. In un post su Reddit riguardante TLOU, l’utente kheinrichs547 ha notato che in Uncharted 4 è possibile trovare un flacone di pillole dalla Farmacia Weston, la stessa farmacia che si vede in The Last of Us 2.

Banner Telegram Gametimers 2

Tuttavia risulta strano che venisse inserito un simile dettaglio in un gioco uscito diverso tempo prima dell’annuncio The Last of Us 2, ma su questo dettaglio ci vengono in aiuto alcuni dei commenti che sono comparsi sotto il post dell’utente che ha scoperto lo strambo dettaglio. Infatti, la farmacia Weston compariva anche nel primo capitolo della serie, precisamente nel suo DLC Left Behind, che racconta le avventure di e della sua amica Riley prima dell’incontro con Joel. Infatti la coppia si ritrova ad esplorare la farmacia durante la loro fuga nel centro commerciale.

Sembra che i due universi dei giochi di Naughy Dog condividano la medesima catena di farmacie, ma non è l’unico dettaglio che ha unito le due serie. Infatti come hanno raccontano due veterani dell’azienda Neil Druckmann e , già in Uncharted 3 esisteva un riferimento a The Last of Us. Sulle pagine di un giornale presente nel gioco si poteva leggere di una strana epidemia, il cordyceps. Infatti l’annuncio del gioco sarebbe dovuto avvenire prima del titolo incentrato sulle avventure di Nathan Drake, ma che per una serie di imprevisti furono costretti a dover rimandare l’annuncio del gioco e infatti l’easter egg inserito ha trovato spiegazione solo molto tempo dopo.

Nel frattempo la serie TV di The Last of Us di HBO, seguirà la storia del primo gioco ma la “cambierà tantissimo” da come ha dichiarato Neil Druckman director degli originali giochi della serie.

Anche Uncharted sta ricevendo un adattamento cinematografico con protagonista Tom Holland () nei panni di un giovane Nathan Drake. E voi avevate notato questo dettaglio? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamesradar