The Last of Us, multiplayer: Neil Druckmann suggerisce una natura più cooperativa

The Last of Us Multiplayer standalone Naughty Dog concept art

Il progetto multiplayer ambientato nell’universo narrativo di The Last of Us è ancora avvolto completamente nel mistero, ma Neil Druckmann potrebbe aver anticipato un dettaglio molto importante: la sua natura cooperativa!

Secondo quanto anticipato dal co-presidente di Naughty Dog in una intervista concessa a Buzzfeed, infatti, questo ambizioso progetto potrebbe sfruttare la natura multiplayer del titolo per abbracciare anche una componentistica cooperativa. A lasciarlo intendere è stata una frase pronunciata da Neil, la quale invitava i giocatori a “intraprendere questo viaggio nel mondo di TLOU con i propri amici.” Insomma, una dichiarazione abbastanza esplicativa, che non risponde però alle molte domande che il mondo si sta ponendo dai primi annunci dell’esistenza del progetto.

Druckmann ha ovviamente reiterato il coinvolgimento di un nuovo cast di personaggi e una storia creata ad hoc per il gioco, ma il resto rimane ancora molto nebuloso. Sappiamo solamente che il titolo rappresenta uno dei progetti più ambiziosi dello studio americano e che, secondo alcune offerte di lavoro, potrebbe uscire come free to play!

Ricordiamo che Neill Druckmann ha anche recentemente affermato che un The Last of Us Parte 3 potrebbe arrivare, ma solo se il team riuscirà a scrivere una storia coinvolgente! Nel mentre che aspettiamo, ricordiamo che potete vedere la prima puntata della serie tv di HBO doppiata in italiano in maniera completamente gratuita su Youtube: un ottimo modo per capire se l’abbonamento a SKY o a NOW TV possa valere la spesa!

Durante la stessa intervista, Druckmann pare abbia chiuso le porte a possibili capitoli futuri di Uncharted. “Abbiamo finito. Andiamo oltre”.

Fonte: BuzzFeed