Che sorpresa vero? Il (co)director di The Last of Us e The Last of Us Parte 2, oltre che co-presidente di Naughty Dog pare sia effettivamente al lavoro su qualcosa: un videogioco non ancora annunciato. Si suppone possa essere un TLOU parte 3 ma potrebbe anche non essere nulla di già noto. Al momento, nell’universo narrativo dominato dal cordyceps si attende ancora la componente multiplayer evoluzione di Factions. Annunciata in concomitanza con Parte 2 e poi sparita quasi nel nulla.
Di una possibile terza parte si vocifera da un bel po’ (già dall’uscita di Parte 2, in realtà). Negli ultimi mesi suddette voci si sono moltiplicate. In parte è stato lo stesso Druckmann a incentivare la discussione quando, su Twitter, affermò ci fosse più roba a tema TLOU in arrivo. Il dubbio – legittimo – riguardava le possibili declinazioni della dichiarazione. Oltre che Factions, infatti, Druckmann poteva far riferimento alla seconda stagione della serie TV prodotta da HBO e scritta da Craig Mazin con la collaborazione del game director. Più di recente ulteriori dettagli sui possibili nuovi protagonisti e il ruolo dei vecchi personaggi sono emersi da sedicenti insider.
Si vocifera di una possibile Director’s Cut per TLOU Parte 2. Il rumor è stato avvalorato da alcune dubbie dichiarazioni prodotte da Gustavo Santaolalla, musicista che ha composta la colonna sonora.
Vabeh, a voi la parola. Ipotesi su quale potrebbe essere il nuovo progetto? Che sia il famigerato gioco fantasy di cui tanti hanno discusso ma che non ha ancora trovato conferma?