The Last Of Us Part 2: ecco qual era il finale originale, più dark e violento [SPOILER]

abby-the-last-of-us-part-2
Banner Telegram Gametimers 2

A quanto pare il finale originale di The Last of Us Part 2 avrebbe portato Ellie su un percorso ancora più oscuro e violento di quello che abbiamo visto.
La notizia arriva direttamente dal direttore creativo Neil Druckmann e dal capo della narrativa Halley Gross durante un’intervista con Game Informer.

Abbiamo discusso molto riguardo l’ultimo atto, ma il colpo finale sarebbe stato che Ellie avrebbe ucciso Abby. Ma a circa a metà della produzione l’abbiamo cambiato. Abbiamo lasciato andare via Ellie all’ultimo secondo, per mostrare che qualche piccola parte della vecchia Ellie, quella con umanità, quella che è stata influenzata da Joel, esistesse ancora all’interno di questo personaggio accecato dalla sua ricerca di vendetta.” Ha rivelato Halley Gross.

Il cambiamento è avvenuto mentre la squadra narrativa stava discutendo riguardo le sorti di Lev e Yara. Dopo aver deciso che Lev sarebbe sopravvissuto, Druckmann ha capito che Ellie non avrebbe più dovuto uccidere Abby. Gross rimase scioccata da questo cambiamento perché non sapeva nemmeno che il finale fosse in discussione.

“Inizialmente, lasciare che Abby sopravvivesse ci sembrava tematicamente sbagliato“, ha detto Druckmann. “Ma alla fine, è sembrato più onesto per il personaggio. La tematica e quello che stavamo cercando di dire ha subito un piccolo cambiamento, ma la nostra priorità assoluta è sempre stata quella di essere onesti con il personaggio. Ci sono temi che vogliamo raggiungere, ma possono funzionare solo se siamo coerenti con il personaggio che stiamo scrivendo“.

Druckmann ha anche rivelato che quando scrive un personaggio ritiene che sia più importante mantenere costante la sua motivazioni nel tempo, piuttosto che cercare di renderlo piacevole al pubblico. In ogni caso gli haters ci saranno sempre. Basti pensare alle squallide critiche che ha ricevuto l’attrice interprete di Abby, o alle vergognose minacce rivolte allo stesso Druckmann.

Le scelte narrative compiute su The Last Of Us Part 2 hanno fatto molto discutere, tanto che è stata indetta una petizione per riscrivere la trama. Come dimenticare poi, l’ondata di odio che ha colpito il gioco su Metacritic con tanto di risposta divertita da parte di Naughty Dog.

Voi cosa pensate? Vi avrebbe convito di più il finale originale o considerate quello scelto dal team narrativo più coerente con lo sviluppo dei personaggi?

Fonte: Gamespot.