The Last of Us Remake in autunno su PlayStation 5 e PC per un leaker

The Last of Us

In un periodo particolarmente ricco di novità per il panorama videoludico è ormai diventata la normalità essere sommersi da voci di corridoio sempre più insistenti. Proprio nelle ultime ore ha infatti iniziato a circolare quella che potrebbe essere la data di uscita del rumoreggiato The Last of Us Remake.

A dare la notizia è stato l’insider conosciuto come “The Snitch“, utente particolarmente conosciuto che nel corso del tempo ha anticipato importanti annunci del settore, come quelli legati allo State of Play di Sony oltre che a molte date importanti. Nel suo tweet l’insider, senza dilungarsi troppo, sembra suggerire che il remake del celebre titolo di Naughty Dog sarà disponibile sul mercato già a partire da venerdì 2 settembre 2022.

Non ci sarebbe da stupirsi se la data di lancio dovesse rivelarsi effettivamente così vicina. Negli scorsi mesi anche Jeff Grubb aveva anticipato una possibile uscita nel corso di questo 2022, andando ad alimentare le parecchie voci che vedono il gioco più vicino che mai. Certo, nessuno di questi rumor ha mai trovato conferma ma con i prossimi grandi eventi videoludici dell’estate ormai alle porte qualche annuncio a sorpresa non è da escludere.

Il fatto più interessante da tenere in considerazione è l’uscita in contemporanea sia su PlayStation 5 che su PC. Non è più un mistero che Sony si sia ormai aperta anche a questo mercato (l’arrivo di Spider-Man su questa piattaforma è soltanto l’ultimo di molti esempi) e l’arrivo di un’altra della grandi esclusive in contemporanea a PlayStation potrebbe andare a confermare quella che si sta rivelando un’ottima strategia per il colosso giapponese.

Un altro fattore che potrebbe andare a confermare l’ipotetico periodo di lancio è la serie TV di The Last of Us prodotta da HBO. I lavori dietro la serie stanno ormai per concludersi e per Balagov, regista del pilot, il primo episodio potrebbe debuttare già nei primi mesi del 2023. Avere il remake del primo gioco e la serie TV a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra potrebbe infatti rivelarsi una scelta vincente per entrambe le produzioni.

Questo è sicuramente un periodo ricco di novità per tutti gli appassionati del mondo creato da Neil Druckmann che tra remake e serie TV potrebbe vedere anche l’arrivo di un’ambiziosa modalità “Fazioni” dedicata a The Last of Us Parte II.

Ma ora la parola spetta a voi, fateci sapere quale di questi interessanti progetti state aspettando con maggior trepidazione!

Fonte: Twitter