The Last of Us Remake: per Jeff Grubb lo vedremo nel 2022

The Last of Us Naughty Dog PlayStation 4

Naughty Dog, diciamolo chiaramente, ha fatto un ottimo lavoro con The Last of Us. Il titolo del 2013 ha dato il via ad un universo narrativo ancora in espansione. Appena un anno dopo l’uscita, già nel 2014, Naughty Dog ripropose il titolo in edizione Remastered per approfittare del cambio di generazione tra e PlayStation 4.

La storia, lo sappiamo, tende a ripetersi. Se The Last of Us Remastered, rispetto all’originale, presentava una risoluzione più alta ed un miglior refresh-rate, adesso i “cagnacci” starebbero puntando a rifare tutto da capo e approfittare dell’hardware di PlayStation 5 per mostrarci Ellie, Joel, Tess, Tommy e tutti gli altri personaggi in una veste tutta nuova. Dell’esistenza di questo progetto é convinto Jeff Grubb che ha espresso il proprio pensiero su YouTube nel corso di uno degli ultimi episodi di Kinda Funny.

Grubb ha affermato che le sue dichiarazioni non sono altro che summa e sintesi delle voci di corridoio giunte fino alle sue orecchie. Voci alle quali il giornalista di Venture Beat ha deciso di dare credito convinto dell’onestà delle sue fonti e della genuinità delle loro informazioni. Nel corso della trasmissione, Grubb ha raccontato di aver sentito che le fasi di sviluppo siano parecchio avanzate e che, anche in assenza di annunci – almeno per il momento – si attende un lancio già nel 2022.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Possiamo credergli ciecamente? Beh, difficile dirlo. Certo, le voci su un The Last of Us Remake si susseguono da tempo. Non abbiamo avuto molte conferme sulle reali attività svolte da Naughty Dog. Insieme alle insistenti voci su un remake, il team di Druckmann é stato accostato anche ad un possibile debutto nel genere fantasy ma, almeno per ora, quella voce é sempre stata smentita. A parlare, di recente, é stato Corey Hong che ha confermato il lavoro su ben tre progetti in simultanea.

Secondo Hong, i tre progetti sono legati all’approdo di Uncharted su PlayStation 5 (le ipotesi in esame sono: nuovo capitolo; remastered dei vecchi; upgrade del quarto); un multiplayer ed un remake non ancora annunciato!

Potrebbe avere ragione Jeff Grubb oppure potrebbe esserci sotto qualcosa di diverso.

Buone notizie sulla serie televisiva prodotta da HBO. I lavori sembra stiano procedendo senza intoppi.

Fonte: Kinda Funny