Mentre la serie HBO dedicata a The Last of Us continua a mietere visualizzazioni con i passaggi televisivi su HBO e Sky Atlantic e in Streaming su HBO Max e Now TV, la divisione italiana della piattaforma satellitare ha deciso di postare su YouTube il primo episodio della serie corredato di doppiaggio nella nostra lingua.
Il primo episodio, che già aveva ottenuto numeri stellari al debutto negli USA con 10 milioni di visualizzazioni in 48 ore, è stato superato dal secondo che, nello stesso intervallo di tempo, ha registrato molti più spettatori.
Sebbene non sia ancora certo che HBO proseguirà con la produzione, Bella Ramsey (interprete di Ellie) è convinta che si andrà avanti con una seconda stagione. La serie, d’altronde, ha ottenuto il secondo miglior debutto per un prodotto HBO dal 2010 a oggi, battuta solo da House of the Dragon. A proposito del prequel di Game of Thrones, anche per la storia della famiglia Targaryen si scelse di pubblicare il primo episodio su YouTube. Il motivo, allora, era costituito dalla necessità di conquistare il pubblico di The Rings of Power (prequel de Il Signore degli Anelli), trasmesso invece da Amazon Prime Video.
Al momento dell’uscita, The Last of Us ha raccolto un quasi perfect score su Rotten Tomatoes, sfiorato per un pelo. Questo successo ha giovato anche alle vendite del videogioco. Sia il primo capitolo (il remake uscito nel 2022), sia il sequel in particolare, sono tornati in vetta alla classifica vendite nella sezione di videogiochi Amazon in diversi paesi: USA, UK e Italia comprese.
Fonte: Sky Italia