Basta col passato. Dopo il lancio di Cyberpunk 2077 il nostro prossimo gioco sarà esclusivamente next-gen. Queste sono le parole che Adam Kicinski, CEO di CD Projekt Red ha pronunciato durante una delle consuete conference call con gli investitori della software house polacca. Il gioco a cui fa riferimento? Con ottime probabilità The Witcher 4.
Non è la prima volta che si sente odore di Geralt nelle notizie che riguardano CD Projekt Red. Già pochi mesi fa, quando si vociferava di un The Witcher 4 con protagonista Ciri, i vertici della compagnia polacca avevano avvertito che, un eventuale sviluppo, sarebbe cominciato solo dopo il lancio di Cyberpunk 2077.
Il titolo di cui sopra si avvicina sempre di più. La nuova data di uscita è stata fissata al 10 dicembre e quindi basterà un po’ di pazienza. Dopo quel momento, gli sviluppatori della società polacca potranno prendersi un momento di pausa prima di ricominciare a lavorare a qualcosa. Idealmente, un videogioco richiederebbe almeno 5 anni di lavoro, facile dunque capire che non possa essere altro che un titolo next-gen e, anzi, potrebbe arrivare a metà del ciclo vitale delle prossime console.
PlaStation 4 e Xbox One, dunque, non rientrano più nei progetti della compagnia polacca che, dal prossimo videogioco in poi, si concentrerà solo sulle console di prossima generazione. Intanto, su next-gen, Geralt di Rivia ci arriverà eccome grazie alla riedizione del terzo capitolo della saga di The Witcher.
Avete già idea di cosa potrebbe arrivare dopo Cyberpunk 2077 o preferite essere sorpresi?
Fonte: CD Projekt Red