The Witcher: CD Projekt RED ‘grazie a Unreal Engine 5 faremo grossi progressi’

the-witcher-new-saga-geralt-ciri

Cominciano ad arrivare le primissime informazioni riguardanti il prossimo gioco di The Witcher. CD Projekt RED ha confermato di essere tornata al lavoro sull’IP basata sui romanzi di Andrzej Sapkwoski oramai da diverse settimane. Il primo chiarimento, immediato per i fan della serie – necessario per i meno avvezzi – è che non si sarebbe trattato di un The Witcher 4 ma del principio di una saga tutta nuova.

Adesso, a seguito delle ultime chiacchierate con gli investitori, CD Projekt RED ha pubblicato su twitter alcune dichiarazioni di Piotr Nielubowicz, CFO della compagnia. Il dirigente ha lasciato intendere come, al momento dell’annuncio – e tutt’ora, tra parentesi – i lavori siano ancora nella fase di pre-produzione. Lo sviluppo vero e proprio, dunque, non è ancora cominciato. Non dubita Nielubowicz che però, stavolta, tutto possa svolgersi più rapidamente. Parlando con gli investitori – e al pubblico attraverso il video su twitter – l’executive tesse le lodi di Unreal Engine 5. Il motore grafico sviluppato da Epic Games è stato scelto come strumento principe per la realizzazione di questo nuovo The Witcher. Secondo Nielubowicz, UE5 permetterà al team di lavorare in maniera agevole e rapida.

Dei lavori, della possibile trama e di molto altro si discute da molto tempo prima dell’effettivo annuncio. Il personaggio principale della storia sembra proprio essere oggetto di discussione. In un primo momento erano in tanti a scommettere su una Ciri che raccogliesse il testimone di ma, adesso, col primo tweet – che ritrae un medaglione della scuola della Lince – iniziano a sollevarsi i primi dubbi al riguardo. Sia che Ciri, infatti, appartengono alla scuola del Lupo. La ragazza, inoltre, ha alcuni legami con la scuola del Gatto. La Lince, fino a questo momento, è apparsa solo in materiale prodotto dai fan.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Riguardo The Witcher 3: Wild Hunt, sono arrivate alcune informazioni riguardo la pubblicazione della versione next-gen ( 5 e Xbox Series X/S). L’uscita è stata rinviata rispetto a quella prevista inizialmente ed è ora fissata entro la fine del 2022.

Fonte: CD Projekt RED