Tim Willits di id Software sarà ospite di GameRome

Tim Willits, Studio Director di id Software e guru degli sparatutto in prima persona dagli anni ’90, sarà ospite d’onore di GameRome, il nuovo evento videoludico in arrivo dal 10 al 13 di novembre.

Parliamo di un vero e proprio veterano dell’industria dei videogiochi, con più di 20 anni di esperienza passati a creare giochi pluri-premiati e che hanno aiutato a gettare le basi per il fenomeno degli sparatutto in prima persona e dei moderni eSports.

Tim, per la cronaca, ha iniziato la sua carriera creando livelli per DOOM, catturando l’attenzione dei suoi creatori in id Software.

Dopo essersi unito allo studio nel 1995, Tim ha lavorato su The Ultimate DOOM, Quake, Quake II, Quake III Arena, Quake IV, e la serie di Enemy Territory.

Ha ricoperto poi il ruolo di lead designer per DOOM III, di Creative Director per RAGE, e attualmente gestisce lo studio mentre è impegnato sullo sviluppo del recentemente annunciato Quake Champions.

Come dicevamo, Tim prenderà parte a GameRome 2016 dove, tra le altre cose, salirà sul palco del festival per raccontare l’evoluzione del franchise di Quake, dal titolo originale fino al recentemente annunciato Quake Champions.

Vi ricordiamo come Quake Champions raccoglierà lo spirito dello sparatutto arena, rimanendo fedele all’eredità di Quake 3 Arena e Quake Live.

Insomma, gameplay velocissimo e basato sui punti di forza per la quale la serie è conosciuta ancora oggi, oltre che un roster di Campioni equipaggiati con abilità e qualità uniche. Una prima Closed Beta è prevista per il 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here