Twisted Metal tornerà su PS5 nel 2023 come titolo Free to Play, afferma VGC

Twisted Metal PlayStation 5 2023 free to play

Twisted Metal è un gioco che i possessori di PlayStation più nostalgici ricordano senz’altro con molto piacere. Sony ha già mostrato ufficialmente interesse nel riprendere l’IP, tanto da commissionarne una serie TV con il protagonista interpretato da Anthony Mackie, noto per il suo ruolo di Falcon nell’MCU. Il brand potrebbe però tornare anche nel dei videogiochi, stando a fonti vicine a VGC e DualShockers, e addirittura in forma di free to play.

A riportare lo scoop sono Andy Robinson, di VGC, e il sempreverde Tom Henderson, che si è confermato una fonte attendibilissima per quel che riguarda Call of Duty e Battlefield. Tom Henderson ha infatti pubblicato, sul proprio profilo Twitter, un’ di Twisted Metal con scritto semplicemente “2023”. Il post, risalente ad agosto, è stato poi ripreso in tempi recenti dallo stesso insider.

Henderson, che ora è anche una penna di DualShockers, ha infatti aggiunto un po’ di dettagli sul noto blog ripresi da VGC, che proprio oggi ha fatto parlare di se per il suo rumor riguardante un presunto remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, nonché della volontà di Konami di riprendere anche Silent Hill e Castelvania.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Tornando a parlare di Twisted Metal, Andy Robinson di VGC parla di un gioco concepito come free to play. Questo gioco, afferma Henderson, sarebbe disponibile in versione gratuita e i giocatori lo potrebbero ampliare con vari Battle Pass disponibili dal lancio. Il gioco sarebbe attualmente in sviluppo presso Lucid Games, studio di Liverpool che ha lanciato quest’anno Destruction All-Stars, e potrebbe addirittura non avere una campagna single player.

Si tratterebbe senza dubbio di uno smacco non da poco per i fan, ma ciò non significa che l’eventuale Twisted Metal per PlayStation 5 possa essere privo di una qualsiasi narrativa. Il gioco avrebbe infatti una lore molto profonda, dunque non ci resta che attendere, sempre che questi rumor si rivelino ovviamente fondati e non l’ennesima sparata. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Fonte: DualShockers VGC