Twitch: a breve, sarà possibile acquistare giochi durante le live

Drizzate le orecchie, grosse novità in arrivo su Twitch. Tramite un comunicato ufficiale, infatti, ci arriva conferma di come anch’esso inizierà a vendere videogiochi.

Ovviamente, a guadagnarne saranno non solo le software house – che possono così raggiungere una fetta di mercato ancora più ampia – ma anche gli stessi streamer, che riceveranno una percentuale del guadagno a ogni titolo venduto.

Ubisoft, Telltale Games, Digital Extremes, Hi-Rez Studios, TinyBuild, Paradox Interactive, Trion Worlds e Vlambeer sono già confermati come partner ufficiali.

Come funziona, vi chiedete? In realtà, il sistema è piuttosto semplice. Nel momento in cui qualcuno sta condividendo in live un proprio gameplay, la piattaforma ci darà infatti la possibilità di acquistare direttamente da lì il gioco in questione. 

Per la cronaca, si parla esclusivamente di prodotti PC in digitale.

Gli streamer, per essere precisi, riceveranno il 5% del guadagno totale, mentre la software house il 70%. Il servizio è previsto per una generica prossima primavera e, almeno inizialmente, supporterà solo i dollari.

Nelle prossime settimane, quindi, ci aspettiamo che Twitch stessa torni sulla questione con qualche informazione in più.