Uncharted: La saga tornerà su PS5 con un capitolo prequel ispirato al film sul giovane Nathan Drake?

Uncharted
Banner Telegram Gametimers 2

Nathan Drake potrebbe fare il suo ritorno su PlayStation! E non si tratta di una edizione rimasterizzata o un remake dei vecchi capitoli di Uncharted, ma dovrebbe farlo con un capitolo tutto nuovo. A riportare tale indiscrezione nelle ultime ore è stato l’insider nostrano, Roberto Serranò.

Naughty Dog quindi potrebbe tornare a lavorare sulla saga di Uncharted, ripartendo dalle origini del personaggio. Un po’ come fatto da Crystal Dynamics con la recente trilogia di Tomb Raider sulle origini di Lara Croft.

Il gioco che dovrebbe sfruttare tutta la potenza e le nuove feature messe a disposizione da , andrebbe ad affiancarsi al tormentato film di PlayStation Productions che vede come protagonista Tom Holland. La pellicola infatti a causa di diverse vicissitudini e divergenze creative, ha visto alternarsi ben sette differenti registi prima di entrare in fase di produzione vera e propria!

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Non è difficile immaginare cosa potrebbe fare Naughty Dog, partendo dalla qualità mostrata con The Last of Us Part 2 e potendo ulteriormente migliorare il comparto grafico e il coinvolgimento grazie alle nuove funzionalità di PlayStation 5. In particolare potranno sfruttare l’ del nuovo motore 3D e il nuovo sistema di vibrazione del controller DualSense, che promettono un grado di immersività come mai visto prima d’ora.

Al momento però è giusto mettere le mani avanti, non c’è alcuna conferma ufficiale che lo sviluppatore sia al lavoro sul ritorno della saga di Uncharted, oppure si impegneranno su un progetto completamente differente. Di sicuro ora si stanno godendo il meritato successo di e si inizia a pensare ai progetti futuri. Non ci resta far altro che aspettare, sapendo che di sicuro saremo in buonissime mani!

E voi cosa ne pensate? Vorreste vederlo un ritorno della saga di Uncharted con un prequel su PlayStation 5? E vi garberebbe anche l’idea di un remake dell’intera saga come recentemente accaduto per Crash Bandicoot, Spyro e Mafia?