Unreal Engine 5: La demo ricreata utilizzando la versione 4.25

Unreal Engine 5 su PS5
Banner Telegram Gametimers 2

Si chiama Pasquale Scionti il designer italiano che ha deciso di ricreare la tech-demo di Unreal Engine 5 utilizzando però la versione corrente del motore grafico di Epic Games, la 4.25.

Scionti, dal suo profilo twitter, ha iniziato a pubblicare i risultati del suo lavoro. Alcuni screenshot e brevi filmati testimoniano il procedere delle operazioni. Il risultato è impressionante. Le differenze che pure esistono tra le due versioni, possono essere notate solo da un occhio molto attento.

Il designer non è nuovo all’utilizzo degli strumenti messi a disposizione di Epic, al contrario, li utilizza quotidianamente per il suo lavoro. Sul suo sito web è possibile trovare alcuni sample di ambienti realizzati con varie versioni di Unreal Engine. Uno di questi è stato realizzato per Epic Games stessa. Il video è stato messo a disposizione degli utenti tramite la learn-tab del launcher di Epic Games.

Di Unreal Engine 5 abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo. Il motore grafico di Epic è stato presentato nei giorni scorsi in occasione del Summer Games Fest. Nel 2021, Unreal Engine 5 diventerà il motore grafico di Fortnite.

Fonte: Twitter

Rispondi