Halo Infinite arriverà in autunno. Microsoft conferma il lancio a fine anno

Halo Infinite Xbox One Xbox Series S Xbox Series X 343 Industries Microsoft Xbox Game Studios
Credits: Microsoft

Halo Infinite uscirà entro la fine del 2021, precisamente in autunno. La conferma arriva da Microsoft stessa, con un blog che ricorda ai giocatori che ci stiamo avvicinando al ventennale dell’ della prima Xbox. L’anniversario però coincide anche con quello di un altro, enorme, pilastro della storia del dei videogiochi: Halo Combat Evolved.

Banner Telegram Gametimers 2

Proprio per questo, il colosso di Redmond intende rispettare questa ricorrenza, pubblicando quel che sarà uno dei capitoli più importanti dai tempi di . “Questo anno non festeggeremo solo i 20 anni di Xbox, ma anche il 20° anniversario del franchise di Halo”, scrive Major Nelson su Xbox Wire.

“Il magico momento in cui fece il primo passo su questo misterioso mondo ad anello è diventasto un marchio di fabbrica dell’esperienza Xbox, e nel corso dei 20 anni, Halo è diventato sempre più impresso nel DNA Xbox. Siamo dunque eccitati di celebrare questa pietra miliare, così come il lancio di Halo Infinite, in autunno e con i nostri giocatori”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Una notizia grandiosa, che finalmente getta un faro di speranza su questo Halo Infinite, dopo la cocente delusione dovuta al suo rinvio, il tutto poi aggravato dalle dichiarazioni dei vari giornalisti che vedevano improbabile l’arrivo di Chief entro la fine dell’anno. Dopo questa notizia, noi non vediamo l’ora di esplorare il mondo di Infinite questo autunno. E voi?

Ricordiamo che Halo Infinite è atteso per , Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Una data d’uscita ufficiale del gioco ancora non è stata comunicata ma il titolo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, insieme a Forza Horizon 5 e Starfield. Il gioco sarà anche incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play.

343 Industries ha inoltre affermato di voler rendere “Premium” l’esperienza PC di Halo Infinite. Saranno infatti supportati i monitor ultra wide, sarà possibile bindare tre tasti diversi per lo stesso comando e potremo alzare ulteriormente i settaggi grafici. Un assaggio di questa versione, comunque, lo abbiamo avuto con questi screenshot e il miglioramento rispetto alla versione presentata a luglio è netto; sintomo di come il gioco sia migliorato sensibilmente.

Fonte: Xbox Wire