Xbox: Game Pass e xCloud potrebbero arrivare come app su Smart TV nel giro di un anno

Phil-spencer-xbox-series-x

Oramai è chiaro quale sia la visione di Xbox secondo Phil Spencer. Il manager non perde mai occasione di ribadire che, a suo avviso, sia più importante il numero di giocatori rispetto a quello di console vendute. Nonostante Xbox Series X e Series S siano state lanciate sul mercato da poco più di due settimane, Spencer punta a ancora a espandere la fetta di utenza abbonata a Game Pass e xCloud. “Non mi interessa vendere console”, aveva detto durante una intervista precedente.

Banner Telegram Gametimers 2

Non ha perso occasione di ribadire la sua posizione neanche durante l’ultima intervista concessa a The Verge. Nel corso del podcast ‘Decoder’ condotto da Nilay Patel, Spencer ha spiegato quali siano le sue intenzioni future. Il conduttore, consapevole della versatilità di xCloud su sistemi Android ha chiesto come mai non si fosse ancora pensato di realizzare un’applicazione per Smart TV. Il manager di casa Microsoft non si è fatto cogliere impreparato e ha scoperto le carte. “Credo potrete vederla nel giro dei prossimi dodici mesi”, ha risposto Spencer. Lo stesso servizio, aveva detto sempre Spencer, sarebbe arrivato anche su PC e console.

Pur non scendendo nei dettagli tecnici, Spencer si è concesso un po’ di per ribadire quale sia il suo modo di intendere il gaming. Poche sorprese da quel punto di vista. Le dichiarazioni sono dello stesso tenore di altre precedenti. In una delle sue dichiarazioni più forti, però, ribadisce la sua fede nei confronti del cloud. Spencer spiega che, l’idea di ecosistema Xbox sia proprio questa: cercare di trarre vantaggio sia dagli hardware installati nelle nostre case, sia dalla disponibilità di risorse in cloud.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Quando pensiamo all’evoluzione del del gaming, noi puntiamo proprio a questo. Un ibrido tra le piattaforme fisiche e le risorse cloud”, ha concluso Spencer.

E voi cosa ne pensate? Se ci fosse la possibilità di utilizzare direttamente la vostra Smart TV come piattaforma da gioco prendereste l’idea in considerazione?

Fonte: The Verge