Josef Fares, Game Director di A Way Out e dell’imminente It Takes Two, si è espresso sulle strategie adottate da Microsoft e Sony per questa next-gen. In particolare, Fares reputa decisamente interessante l’approccio e la voglia di Microsoft di puntare sui propri servizi come Xbox Game Pass, ma al tempo stesso preferisce la strategia di Sony, che punta a offrire titoli single player di spessore.
Per Fares, infatti, Xbox Game Pass risulta un mistero, dal momento che è incerto di cosa possa smuovere nel medium. “Questa sorta di Netflix videoludico è interessante perché è ancora difficile capire cosa possa portare in futuro. Non è come un film, i giochi sono prodotti differenti, ma sarà senza dubbio curioso vedere dove possa portare tale approccio”, dichiara Fares nella sua dichiarazione.
“Al momento sono più un fan della strategia di Sony, questo perché mi piacciono maggiormente i giochi più improntanti sulla storia e le proprietà intellettuali ben costruite”, conclude Fares.
Un paragone secondo noi un po’ azzardato, dal momento che si tratta di due approcci totalmente differenti. Inoltre, il Game Pass non esula Microsoft dal voler fare giochi single player di alta qualità e anzi, è la stessa Microsoft a mostrare il contrario.
Ricordiamo infatti che per Xbox Series X e Series S sono attesi titoli come Senua’s Sacrifice: Hellblade 2, l’attesissimo Halo Infinite, il terrificante S.T.A.L.K.E.R. 2, il nuovo Fable e infine i tanto bramati Starfield e The Elder Scrolls 6; senza poi dimenticare il nuovo Halo in sviluppo presso 343 Industries.
Parliamo di tutti titoli che possono risultare potenzialmente dei capolavori, e di questi alcuni sono esclusiva Xbox. Inoltre TUTTI questi titoli saranno inclusi proprio in Xbox Game Pass sin dal lancio, sintomo che Microsoft si sta muovendo proprio per contrastare Sony proprio dove il colosso giapponese eccelle: il single player.
Ricordiamo anche che sono in sviluppo anche IP nuove, come Avowed presso gli studi di Obsidian (che sta lavorando a un’altra IP) e Project Mara presso Ninja Theory, dunque è molto probabile che vedremo presto ulteriori nuove IP da parte di Microsoft. E voi che ne pensate delle sue affermazioni? Siete pro o contrari a ciò che dichiara Fares? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Fonte: GamingBolt