Xbox Game Pass su Nintendo Switch e PlayStation 5? Spencer non si è arreso, ma ora il focus è altrove

Xbox Game Pass PlayStation 5

Xbox Game Pass è un servizio che fa moltissima gola a chi non possiede una console Xbox oppure un PC e, per un motivo o per un altro, non apprezza il cloud gaming. Proprio per questo, molti giocatori si chiedono se il servizio di Microsoft possa mai arrivare su altre piattaforme, aka Nintendo Switch e PlayStation. A rispondere a tale quesito è stato durante un’intervista con GamesRadar, dove ha affermato che portare la Xbox Experience su altre piattaforme non è una priorità ma, nonostante questo, la questione non è stata accantonata definitivamente.

Spencer è stato infatti abbastanza chiaro. Al momento la divisione Xbox è occupata nel migliorare il più possibile quella che è l’esperienza utente sulle sue piattaforme principali. Ci riferiamo, ovviamente, al mondo console, al mondo PC e allo streaming su device mobile. Il team è dunque totalmente concentrata su rendere perfette queste tre divisioni.

Per Microsoft dunque, almeno al momento, non c’è interesse nell’impegnarsi nel portare Xbox Game Pass su altre piattaforme. Il motivo non è però legato totalmente a Microsoft, dal momento che Spencer ha detto espressamente che un servizio come Game Pass non è ben voluto dalla concorrenza.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Non abbiamo al momento piani sul portare l’esperienza Xbox in altre piattaforme al momento, principalmente perché queste piattaforme chiuse non vogliono qualcosa come Game Pass. Ci sono un sacco di piattaforme su cui ci stiamo impegnando per crescere: il Web, il PC e il Mobile. Dunque, tutta la nostra concentrazione è su queste piattaforme”, afferma Spencer.

Spencer ha poi chiarito che portare il concept di Xbox su altre piattaforme non è una cosa a cui ha totalmente rinunciato. “Alla fine, quando affermiamo di volere che tutti possano giocare su Xbox, ci riferiamo al voler portare l’esperienza al completo su qualsiasi dispositivo il giocatore voglia, e siamo totalmente aperti su questa questione”, conclued Spencer.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: GamesRadar