Xbox Series S: la sorella di Series X è quasi certezza, menzionata anche da Microsoft

Xbox Series S
Banner Telegram Gametimers 2

Si va verso l’ufficializzazione di Series S. La sorella minore e più economica di è stata menzionata dalla stessa Microsoft su del materiale pubblicitario ufficiale. Ora manca solo l’annuncio vero e proprio per poterne affermare con certezza l’esistenza.

Ma come è venuta a galla una informazione del genere? Ricorderete sicuramente dei famigerati pad che ‘spoileravano’ l’esistenza di una possibile console low-cost da affiancare a quella principale. Ecco, più o meno siamo sempre lì. A quanto pare, dopo avere acquistato un nuovo controller per la sua Xbox, l’utente BraviaryBrendan avrebbe scovato il nome di Series S all’interno del materiale informativo sul servizio Game Pass Ultimate.

BraviaryBrendan, insomma, all’interno della confezione ha trovato molto più di quanto si aspettava. Non solo il pad necessario a giocare ma anche un codice per il periodo di prova di Game Pass Ultimate e, con questo, anche la quasi conferma dell’esistenza di Series S.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In passato, alcuni indizi riguardanti Series S erano stati individuati all’interno dei file di Windows. Successivamente diversi insider hanno confermato che il progetto sia reale e che sarebbe stato svelato. Esistono anche supposizioni sul possibile prezzo di lancio che si aggirerebbe intorno ai 300 euro. Il nome è presente anche in alcuni dev-kit destinati agli sviluppatori. In rete, inoltre, girano già quelle che sembrano essere le specifiche tecniche di Series S. Se questi dati venissero confermati, ci troveremmo davanti ad una console che non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore.

Insomma, per avere delle conferme bisognerà avere pazienza e attendere un nuovo evento ufficiale Microsoft. Non potremo optare per gli appuntamenti 20/20, naufragati dopo appena poche settimane dal loro avvio. Si spera in uno showcase dedicato o, al limite, nel mezzo di un evento generico. La pazienza è la virtù dei forti in fondo, no?

xbox Series S

Fonte: Twitter