Xbox Series X: Microsoft non punta a copiare le esclusive PlayStation, afferma Phil Spencer

Fable PlayGround Games Xbox Series X

Xbox Series X ha in arrivo un folto numero di esclusive, tra cui Halo Infinite e Forza Horizon 5 che sono attese per quest’attimo. Microsoft ha però in serbo diversi team, e Phil Spencer ha assicurato che i giochi della grande X godranno di un’anima propria. Il capo della divisione Xbox non vuole infatti che i di Xbox Game Studios copino le esclusive PlayStation ma, anzi, punta a proporre qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto da Sony.

Phil Spencer ha affermato ciò ai microfoni di GamesRadar, dove nel corso di una lunga intervista gli è stato chiesto se Microsoft avrebbe mai provato a fare titoli simili a quelli prodotti da PlayStation. Il riferimento era ovviamente legato a titoli di stampo cinematografico come The Last of Us Part 2 e Marvel’s Spider-Man.

Il capo di Xbox ha però chiarito che la strada intrapesa da Microsoft è diversa da quella intrapesa da Sony, e ciò si riversa anche sui giochi. Xbox Game Studios punta sì, a fare giochi di indiscussa qualità, ma non vuole instaurare nei giocatori un senso di “copia e incolla” ispirandosi magari ai titoli PlayStation.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“La nostra strategia non si basa semplicemente sul diventare come qualcun’altro. A volte mi chiedono ‘dov’è la tua versione di questo o quello [gioco]? Ho lavorato in questa industria per anni e ho un sacco di rispetto per i creatori di tutte le piattaforme, e ne conosco davvero tanti”, afferma Spencer, mostrando non poco rispetto verso i suoi colleghi e conoscenti.

Ma il capo di Xbox ha poi continuato e concluso la questione dichiarando: “Crediamo sia meglio se faccessimo qualcosa di differente rispetto alle altre piattaforme. Non siamo in questo business solo per creare la versione verde di un qualcosa presente su una piattaforma rossa o blu. Non è questo l’esempio di creatività che voglio vedere nell’industria”. E voi, siete d’accordo con Phil Spencer? Ditecelo nei commenti come sempre!

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: GamesRadar+