Xbox Series X/S: Possibile accordo tra Microsoft e Lucasfilm Games, per un insider

Star Wars LucasFilm Games

Stando ad un insider, sembrerebbe che Microsoft si stia accordando con Lucasfilm Games riguardo un possibile nuovo gioco non ancora annunciato. Sembrerebbe dunque che Xbox Series X e Xbox Series S possano vedere un altro gioco Lucasfilm Games oltre a Indiana Jones, in sviluppo presso MachineGames e supervisionato da Todd Howard, CEO di Bethesda.

Banner Telegram Gametimers 2

Il rumor proverrebbe da un insider su XboxEra, tale “Ed“, che si è dimostrato ad onor del vero abbastanza affidabile, avendo indovinato diversi rumor in passato. In un suo podcast sul canale Rand al Thor 19, l’insider avrebbe affermato che Microsoft stia discutendo con Lucasfilm Games riguardo “qualcosa da annunciare.

Al momento è impossibile capire di cosa possa trattarsi. Che sia un nuovo KOTOR (Kinights of the Old Republic), dato che è un gioco abbastanza legato alla storia Xbox? Oppure potrebbe essere qualche avventura grafica, magari affidata a Double Fine?

Dopotutto, la stessa Lucasfilm Games ha affermato di voler ripescare il passato della software house, e inevitabilmente il pensiero va a Monkey Island e Grim Fandango, considerati pietre miliari non solo del genere, ma dell’intera industria videoludica.

Al momento non possiamo saperlo, e ad onor del vero non possiamo nemmeno dare per certe queste voci da parte dell’insider, sebbene abbia dimostrato di non essere un ciarlatano. Dunque, non ci resta che attendere come sempre e vedere come si evolverà la situazione.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Microsoft ha ribadito una certa presa di posizione riguardante il gioco su Indiana Jones; affermando che esso “appartiene a Xbox“. Che sia un titolo destinato a essere esclusiva, magari in risposta a Uncharted di PlayStation? Chissà. Inoltre, stando ad alcuni indizi sembrerebbe che il titolo sarà ambientato in Italia sul finire degli anni ’30.

Xbox Series X e Xbox Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euroMicrosoft ha inoltre accelerato la produzione di entrambe le console, in modo da piazzarne di più nei vari negozi. Potrete trovare la console e i diversi accessori andando a questi indirizzi.

Fonte: Rand al Thor 19