Indiana Jones: il gioco di Bethesda “Appartiene a Xbox”, dice Microsoft

L’annuncio di una produzione su Indiana Jones, prodotta a sviluppata da Bethesda, ha mosso molto gli entusiasmi degli appassionati. Ci sono comunque dubbi riguardanti la futura distribuzione del titolo sul personaggio cinematografico ideato da George Lucas. Il noto acquisto della Software House da parte di Microsoft genera ovviamente discussioni sulla possibilità dell’esclusività su Xbox.

Banner Telegram Gametimers 2

L’azienda si è espressa attraverso il proprio profilo ufficiale di Twitter. Difatti, il messaggio cita delle parole espresse da Indy in cui viene detto che “il gioco appartiene a Xbox”. Non possiamo intenderla per forza una conferma ufficiale, per quanto derivi da una fonte certa. L’affermazione potrebbe, difatti, essere un semplice occhiolino agli utenti del marchio.

È comunque sicuro che il titolo arriverà su Xbox, ma non sappiamo se gli accordi tra Microsoft e Bethesda possano influire su un’esclusività temporanea o non. Inoltre, c’è da considerare il Game Pass, in cui il titolo potrebbe essere incluso sin dal lancio.

Mentre aspettiamo di saperne di più, vi ricordiamo che molti ipotizzano che il gioco su Indiana Jones potrà paragonarsi con la serie Uncharted. Essendo la serie di Naughty Dog esclusiva PlayStation, questo comporterebbe che un titolo come Uncharted sarà giocabile anche dai possessori di una piattaforma Xbox.

Non dimentichiamo che Uncharted potrebbe confrontarsi anche in campo cinematografico con l’iconico Indiana Jones! Difatti, è un produzione la pellicola con Tom Holland nei panni di Nathan Drake. Abbiamo già avuto modo di vedere un’immagine dell’amato attore mentre indossa gli iconici panni di un giovane Drake. Sono anche state pubblicate delle immagini riprese proprio dal film, come potete leggere sulle nostre pagine.

Le riprese sulla pellicola dedicata all’opera di Naughty Dog stanno procedendo molto bene, come ha confermato l’attore Tom Holland. Secondo alcuni scatti rubati dal set, è possibile vedere anche Mark Wahlberg nei panni del carismatico Victor Sullivan, mentore e amico fidato di Nathan Drake. Le immagini hanno però fatto nascere qualche polemica a causa dall’essenza degli iconici baffi, che caratterizzano da sempre l’estetica del personaggio.

Quello di Uncharted è un film non esattamente tra i più fortunati. Le prime voci di un adattamento cinematografico delle avventure di Nathan Drake risalgono addirittura al 2008 quando il produttore Avi Arad diede notizia di avere raggiunto un accordo con Sony. Arad è produttore anche del film su Metal Gear Solid la cui regia è affidata a Jordan Vogt-Roberts.

Fonte: Twitter