Xenoblade Chronicles 3: ecco il nuovo trailer dal Nintendo Direct

xenoblade-chronicles-3

Xenoblade Chronicles 3 è tornato a mostrarsi nel corso del Nintendo Direct del 22 giugno. Il primo giorno d’estate è stato impreziosito con tantissime nuove informazioni sulla trama e sul gameplay del titolo. Inizialmente atteso a settembre, ad aprile gli ci hanno fatto sapere che, invece, il gioco sarebbe arrivato il 29 luglio. Nel frattempo era stata annunciata la produzione di una collector edition i cui pre-order hanno mandato in tilt il sito di Nintendo.

Nel corso della live abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi personaggi che ci accompagneranno in questa nuova avventura. In tutto saranno sei i personaggi di cui prenderemo il controllo. Xenoblade Chronicles 3, da ciò che abbiamo visto, pare sì ricordare le origini ma senza rinunciare alle novità. Chi ha giocato i primi due capitoli troverà sicuramente familiare il sistema di al quale, però, è stata aggiunta una caratteristica nuova: la possibilità di far sì che due personaggi si uniscano tra loro a formare un Uroboro attraverso quella che viene definita sintonia. Gli Uroboro sono inarrestabili, provare per credere.

In questa nuova storia, i sei personaggi appartengono a due formazioni diverse. Si tratta di tre soldati di Keves e tre dell’Agnus a cui è stato ordinato di collaborare ad una missione. Da un lato Noah, Yunie, Lanz (di Keves), dall’altro Miyo, Taion e Sena (dell’Agnus). Insieme dovranno muoversi per lo sconfinato mondo di Aionios. E per sconfinato si intende davvero sconfinato al punto che Monolith Studios ha deciso di aggiungere un sistema di navigazione che possa aiutare i videogiocatori a non perdere la strada. Al tempo stesso, per alcuni punti di interesse, sarà possibile sbloccare i cosidetti landmark che ci permetteranno di spostarci istantaneamente da un punto all’altro.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Il sistema di non è molto diverso da quello visto nei due capitoli precedenti. Ognuno dei personaggi avrà delle proprie tecniche peculiari e, a ognuno, sarà possibile affidare una classe che potrà essere cambiata in seguito. La base è la stessa: attacchi concatenati per infliggere sempre più danni. Al party composto dai sei personaggi fissi è possibile si uniscano anche altri ‘Eroi’, abitanti di Aionios con caratteristiche particolari. Alla squadra può unirsi un solo eroe alla volta.

In chiusura del Nintendo Direct scopriamo che già ora è possibile prenotare un pass da 30 dollari. Il pass è opzionale e comprende contenuti aggiuntivi sia estetici sia di personaggi da sbloccare. In ultimo, Monolith Studios ci fa sapere che Xenoblade Chronicles 3 è compatibile con gli Amiibo. Basterà usarne uno per scoprire gli effetti. Nel caso si utilizzi quello di Shulk, il personaggio di Noah otterrà la spada Monade dal primo Xenoblade Chronicle.

Xenoblade Chronicles 3 sarà disponibile dal 28 luglio 2022. Potete effettuare il vostro pre-order a questo indirizzo.

Fonte: Nintendo