Scoppia un’aspra polemica tra Zlatan Ibrahimovic, famosissimo fenomeno svedese attualmente giocatore del Milan, e EA SPORTS FIFA. Stando a un post ufficiale sulla propria pagina Facebook, Zlatan Ibrahimovic ha scoperto solo ora di essere presente nel gioco senza, però, averne dato direttamente il consenso.
Sebbene non sia la prima volta che vediamo polemiche dei giocatori di calcio professionisti riguardanti FIFA, questa sembra decisamente particolare e ad onor del vero, anche più seria.
Zlatan Ibrahimovic, nel suo post, con un tono anche abbastanza piccato chiede chi abbia dato il permesso a EA Sports di usare il suo volto e il suo nome in FIFA 21 (ma, a questo punto, anche i FIFA precedenti). Come se non bastasse, il fuoriclasse svedese prende le sue distanze da una qualsiasi collaborazione con Fifpro in qualità di membro.
“Chi ha dato a EA SPORTS FIFA il permesso di usare il mio volto e il mio nome? Fifpro? Io non sono a conoscenza di essere un membro di Fifpro e, se lo sono, allora sono stato aggiunto lì senza saperne nulla e tramite qualche magheggio strano. E di sicuro non ho mai permesso a FIFA o Fifpro di fare soldi usandomi. Qualcuno sta traendo profitto sul mio nome e sulla mia faccia senza nessun accordo, e questo da diversi anni. È tempo di investigare”, dichiara il fenomeno svedese sulla sua pagina Facebook.
Se fosse come dice Zlatan Ibrahimovic, si aprirebbe qui un caso mediatico non indifferente. FIFA è dopotutto uno dei brand videoludici più forti al mondo, e di sicuro la pietrà di diamante di Electronic Arts per quel che riguarda i guadagni.
Dall’altro lato, Ibrahimovic è senz’altro uno degli sportivi più influenti al mondo e che ha saputo raccogliere un’enorme schiera di fan sì, grazie al suo immenso talento, ma anche al suo carattere tagliente e senza aver alcun pelo sulla lingua. Come si risolverà questa situazione? Non ci resta che aspettare.
E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre. FIFA 21 è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Dal 4 dicembre, il gioco sarà disponibile anche su PlayStation 5 e Xbox Series S. Potete leggere la sua recensione andando a questo indirizzo.