PS5: secondo GAME, la risposta di Sony a Xbox arriverà domani 9 settembre. Annuncio data e prezzo?

playstation 5 ps5 sony corporation rumor next-gen
Banner Telegram Gametimers 2

Sony potrebbe avere in programma un evento dedicato a PS5 in risposta a Microsoft. Infatti, l’azienda di Redmond ha annunciato a sorpresa di Xbox Series S con annesso il prezzo, in più è imminente l’annuncio del prezzo e della data di uscita di Xbox Series X, già leakati da Windows Central.

La fonte arriva da una catena di videogiochi inglese abbastanza rinomata, GAME, la quale ha scritto sul proprio profilo Twitter di pazientare ancora un po’ per la prenotazione di PlayStation 5. Infatti, la catena di videogiochi ritiene che Sony abbia in programma un evento per domani dedicato a PlayStation 5.

Purtroppo, il Social Media Manager di Game non ha fornito la fonte di queste affermazioni, dunque sono da prendere come un rumor anche se è altamente probabile che ci abbia preso. Ricordiamo infatti che il 9 settembre già figurava tra le presunte date di uno State of Play di Sony, e potrebbe non essere un caso.

“Tutti quelli che aspettano i preorder devono attendere i nuovi aggiornamenti. PS5 ha programmato un annuncio per domani. Per questo motivo le cose potrebbero cominciare a muoversi già da questa settimana”, scriveva il Social Media Manager di Game sull’account Twitter della catena. Purtroppo il Tweet è stato eliminato, però è presente uno screenshot che lo ritrae.

È da capire, comunque, se il SMM non abbia fatto confusione con l’evento dedicato al PS VR in programma per questa settimana. In ogni caso, Microsoft ha scosso non poco le acque annunciando Xbox Series S, e le scuoterà ulteriormente una volta che ufficializzerà anche prezzo e data di uscita di Xbox Series X. Una risposta pesante da parte di Sony Interactive Entertainment, quindi, è decisamente nell’aria. Ricordiamo inoltre che la stessa Sony ha invitato la propria utenza ad avere un altro po’ di pazienza.

Immagine

Fonte: GAME