Il Gundam di Yokohama si muove nel primo video ufficiale!

Gundam Factory Yokohama
Banner Telegram Gametimers 2

Come saprete se avete letto la nostra news di ieri, questa mattina è stata ufficialmente inaugurata la Gundam Factory Yokohama.

Si tratta di una enorme attrazione che occuperà un ampio spazio di oltre 9.000m2 nel porto di Yokohama in Giappone. Il pezzo forte dell’attrazione è l’enorme Gundam RX-78 a grandezza naturale e alto ben 18m. Il robot sarà poi sormontato da un dock di ancoraggio che porta l’altezza totale dell’opera a 25m.

Ma quel che rende davvero speciale questa attrazione è il fatto che il Gundam è in grado di muoversi, ed è completamente snodato come una vera e propria action figure di dimensioni colossali!

Il progetto è stato ufficialmente presentato a inizio 2020, ed è un omaggio al celebre anime degli anni ’80 creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate per lo studio Sunrise.

Gundam Factory Yokohama 5

I lavori in questi mesi sono proseguiti celermente, nonostante l’emergenza di coronavirus. A marzo era già pronto lo scheletro con tutti i motori e attuatori, opera che poi si è avvicinata alla conclusione nel mese di luglio quando sono stati effettuati i primi test. Agosto e settembre sono invece serviti per ultimare gli ultimi dettagli ed effettuare ulteriori test prima della presentazione ufficiale di questa mattina. Anche i preti shintoisti della città di Yokohama, hanno dato la loro benedizione.

La Gundam Factory di Yokohama sarà aperta ai turisti nel mese di ottobre e ospiterà oltre all’RX-78 anche un museo interattivo, un Gundam Cafè e un negozio di merchandise esclusivo. Al momento l’attrazione sarà visitabile unicamente dai turisti interni al Giappone, in quanto il turismo internazionale è ancora fermo nel paese del Sol Levante.

L’attrazione verrà aperta ufficialmente al pubblico dal 19 dicembre 2020 e fino al 31 marzo 2022. Con il biglietto che costerà 1.650 Yen (scontato a 1.100 Yen per i bambini tra 7 e 12 anni), sarà possibile anche salire sul dock di ancoraggio con un differente biglietto da 3.300 Yen.