Insomniac ci ha fornito ben cinque ragioni per cui converrebbe vivere l’esperienza offerta in Marvel’s Spider-Man Miles Morales su PlayStation 5. Giocare lo spin off stand alone dedicato al secondo Uomo Ragno ci delizierà con un miglior impatto visivo. La tecnologia del ray tracing avrà un ruolo chiave per regalarci un comparto tecnico realistico. Digital Foundry decide di analizzare proprio la tecnica di geometria ottica presente nel titolo su PS5.
Il video, pubblicato su YouTube e visibile anche in fondo a questa pagina, dà spazio allo studio tecnico sul ray tracing applicato da Insomniac. Protagonista dell’analisi, da parte di Alex Battaglia e John Linneman, è la fase che prevede la boss fight con il gigantesco Rhino.
Stando alle spiegazioni ascoltabili osservando le sequenze video, il ray tracing è a bassa risoluzione. Il lavoro sui riflessi appare comunque ottimo, considerando che è presente in una situazione non leggera da elaborare. Il risultato generale è sufficiente a rendere l’impatto molto gradevole e forse abbastanza da creare uno stacco apprezzabile rispetto all’ipotetica versione PS4.
Insomma, sembra che Insomniac Games sappia bene come sfruttare la console next-gen di Sony. Non trascurabile è anche l’importanza che avrà il Dualsense. Il controller wireless di PlayStation 5 permetterà una maggiore immersione grazie al feedback aptico e i suoi grilletti adattivi.
Ricordiamo invece che la Remastered di Marvel’s Spider-Man ha generato diverse polemiche per il nuovo aspetto deciso su Peter Parker. Le reazioni sono state così rumorose da spingere i director di God of War e The Last of Us a commentare la vicenda.
Non dimenticate che Insomniac è anche a lavoro su un’altra esclusiva per PlayStation 5, ovvero Ratchet & Clank Rift Apart. L’avventura tra le dimensioni del Lombax e il suo robotico amico sfrutterà la SSD di PS5 per caricamenti azzerati.
Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: YouTube