Durante il Resident Evil Showcase è stato svelato finalmente il primo gameplay di Resident Evil Village; e con esso anche un nuovo trailer e il gioco multiplayer standalone chiamato Resident Evil Re:Verse, gratuito per tutti i possessori di Village. Oltre ad esso, però, sono stati svelati i contenuti della Deluxe Edition e della ricchissima Collector’s Edition.
La Deluxe Edition del gioco, disponibile in digitale, conterrà al suo interno il gioco base e il “Trauma Pack“, un pacchetto che include diversi contenuti di gioco aggiuntivi. Tra essi, l’arma Samurai Edge e un filtro speciale “Found Footage” ispirato al settimo capitolo della saga.
Ma non finisce qui, al suo interno sarà incluso anche un opzione di salvataggio tramite mangianastri e l’accesso immediato a un livello di difficoltà più impegnativo; oltre ad altri contenuti non ancora annunciati.
Per la Collector’s Edition, invece, oltre ai tanti contenuti digital della Deluxe Edition i giocatori avranno una bellissima statuetta di Chris Redfield. Questa edizione, disponibile solo in formato fisico, avrà anche una custodia SteelBook, un artbook, una mappa in tessuto del villaggio e una key art in formato A4.
Il prezzo di entrambe non è al momento noto, e i pre-order della Collector’s Edition saranno disponibili a breve presso retailer selezionati. Infine, Capcom ha annunciato anche un gustosissimo Bundle che include al suo interno Resident Evil 7 Biohazard e Resident Evil Village.
Ricordiamo che Resident Evil Village è atteso per il 7 maggio 2021 PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. I giocatori PlayStation 4 e Xbox One avranno diritto all’upgrade gratuito su next-gen, ha confermato Capcom.
Oltre a questa, purtroppo, sembra essere trapelata anche l’intera trama, con conseguente rischio di rovinarvi il gioco da un momento all’altro. In ogni caso, alcuni fan hanno analizzato il trailer pubblicato la scorsa settimana, e hanno iniziato ad ipotizzare che la misteriosa donna possa essere un “Nemesis 2.0“.
Nel frattempo, vi ricordiamo che stando a diversi rumor e prove trovate in rete, Capcom è al lavoro anche sul Remake di Resident Evil 4 pensato per la prossima generazione di console. Inoltre la serie sta tornando più forte che mai anche in altri media, con tanto di data annunciata per il reboot cinematografico del film.