Metal Gear ha venduto oltre 59 milioni di copie alla fine di settembre 2022, secondo quanto riferito da Konami durante l’ultimo resoconto finanziario. La cifra è salita di mezzo milione di copie rispetto all’ultima volta, cioè tre mesi fa. La serie ideata da Hideo Kojima e che ha debuttato nel 1987 rimane salda al secondo posto tra i brand più di successo di casa Konami, dietro solo PES che è invece a quota 112 milioni dal suo debutto nel 1995.
Si attendevano novità questo luglio quando ricorreva il 35° anniversario della serie. Konami, per l’occasione, aveva promesso di risolvere un annoso problema. MGS2 e MGS3 erano stati ritirati dagli store digitali a causa della scadenza di alcune licenze. Si attendeva un ripristino della situazione “normale” ma al momento pare che nulla sia cambiato.
Metal Gear Solid sembra sia destinata a rimanere in pausa ancora per un po’. Nonostante diversi insider parlino di un possibile remake del primo capitolo, attualmente sembra che in Konami i piani siano diversi. L’azienda ha sì spolverato vecchie IP come Suikoden e The Maze of Gallious ma di Snake e altri storici personaggi non c’è alcuna traccia al momento.
Il ritorno più importante per Konami, al momento, è rappresentato da un’altra serie iconica: Silent Hill. Durante un evento delle scorse settimane e a seguito di anni di rumor e indiscrezioni, annunciato ben quattro giochi e un film. Silent Hill 2 Remake, Silent Hill Ascension, Silent Hill Townfall, Silent Hill F per il lato videoludico, Return To Silent Hill invece il film affidato a Christophe Gans.
Per Metal Gear si vocifera di un remake/remastered del capitolo3 (Snake Eater) affidato a Virtuos, ma ancora nessuna conferma. Si continua invece a lavorare al film, afferma Oscar Isaac, il volto scelto per impersonare Solid Snake sul grande schermo.
E voi intanto cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.
Vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.
Fonte: Konami