Bandai Namco creerà metaversi per ogni IP, a cominciare da Gundam!

Bandai Namco ha svelato un progetto molto ambizioso al quale sta lavorando. Il tutto riguarderà le IP della compagnia, a partire da quella di Gundam, un brand molto importante per l’azienda data la sua popolarità. Dopo il debutto dell’anime negli anni ’80, infatti, la serie ha continuato ad aver un successo incredibile. Oltre ad altre serie animate, non sono mancati videogiochi dedicati, film, oltre che i Gunpla, modellini da assemblare proposti in vari livelli di difficoltà.

Un brand che si è conquistato il suo posto nel mondo, e che ora Bandai Namco punta a espandere ulteriormente. L’azienda, infatti, ha svelato, nel corso della Terza Conferenza Gundam, la “creazione di un metaverso dedicato a ogni IP, intenso come una nuova struttura per connettere con i fan“. I lavori inizieranno ad aprile, e partiranno proprio con . L’ambientazione sarà quella delle colonie spaziali, ognuna di esse dedicate a ogni aspetto del franchise, dai videogiochi agli anime, passando per i Gunpla.

Il metaverso dedicato a Gundam prenderà il nome di “SIDE-G“. SIDE, per chi non lo sapesse, è il nome che prendevano le colonie spaziali nella serie originale, seguito poi da un numero che le differenziava tra di loro. Bandai Namco ha anche annunciato che il metaverso crescerà poco a poco, con quello dedicato ai Gunpla ad aprire per primo. A seguire, nel 2023, verrà aperto quello per gli eSport, focalizzato sui giochi Battle Operation 2 e Gundam Evolution. L’azienda continuerà a espandere questo progetto anche oltre il 2026.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Infine, sempre stando a quanto detto da Bandai Namco, il metaverso di Gundam permetterà ad altre compagnie di entrare di entrare nel brand, mentre gli utenti potranno vendere i propri contenuti ad altre persone. Un lavoro, dunque, che farà la gioia dei fan e non solo.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Vi ricordiamo che è in arrivo una serie live-action prodotta da Netflix. Inoltre, è stata anche svelata la prima serie anime con protagonista femminile!

Fonte: Nintendo Life