Better Call Saul sbanca agli HCA Awards, premi per Giancarlo Esposito e Bob Odenkirk

better call saul giancarlo esposito bob odenkirk

Nelle scorse ore, Los Angeles è stata il teatro per la HCA TV 2022, serata organizzata dalla Hollywood Critics Association. La manifestazione, come ogni anno, premia i migliori televisivi andati in onda nel corso degli ultimi mesi. Tra i vari che si sono meritati una statuina ha spiccato, prevedibilmente, . La serie è prossima alla conclusione. Vicina la chiusura del cerchio con Breaking Bad (di cui è uno spin-off) e del El Camino (che rappresenta un seguito diretto con la serie originale). Tra i protagonisti della serata non potevano mancare Giancarlo Esposito e Bob Odenkirk.

Sono quattro i premi totali raccolti dalla serie. Tre sono stati assegnati ai singoli attori per le loro interpretazioni. Come già citati a esser premiati sono stati Bob Odenkirk, il protagonista della serie nei panni di Saul Goodman. Secondo la Hollywood Critics Associtaion è stato lui il miglior attore televisivo dell’ultimo anno. Odenkirk ha superato attori del calibro di Brian Cox (Succession) e Kevin Costner (Yellowstone). Allo stesso modo, il ‘quasi nostrano’ Giancarlo Esposito (Gus Fring) si porta a casa il premio come miglior attore non protagonista. La categoria per la quale era in nomination si è giocata tutta “in casa”. Tra le altre possibili scelte figuravano anche Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut) e Michael Mando (Nacho Varga), sempre da Better Call Saul. Il trittico di premi per le interpretazioni lo chiude Rhea Seehorn (Kim Wexler) con la statuina come miglior attrice non protagonista.

Ma per il titolo di “Miglior Serie trasmessa via cavo” succede una cosa strana. deve condividere il primato con Succession. La giuria, infatti ha optato per il pareggio assegnando a entrambe il titolo. Succession è una serie ideata da Jesse Armstrong ed è co-prodotta da Will Ferrell e Adam McKay. La serie è trasmessa negli Stati Uniti da HBO a partire dal 2018 e conta già tre stagioni.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Al momento Vince Gilligan, creatore di e Breaking Bad, è al lavoro sul suo prossimo progetto.

Fonte: TV Insider