“Call of Duty esclusiva Xbox non ha senso”, ha affermato Jack Tretton, l’ex-capo di PlayStation US

call-of-duty-vanguard-uk-vendite-minori-cold-war

Dopo aver acquisito Activision Blizzard, per Microsoft è nata anche la possibilità che Call of Duty diventi un esclusiva Xbox. La compagnia di casa Redmond aveva smentito tutto ciò ma l’ex-capo di Sony PlayStation, Jack Tretton è tornato a parlare sulla questione, rivelando che una cosa del genere non avrebbe senso per Microsoft.

In un’intervista per IGN, Jack Tretton ha rivelato: “Non credo che punteranno a far diventare quei giochi delle esclusive. Non penso che possa avere senso per loro dal punto di vista economico prendere un gioco del genere e renderlo un esclusiva. Penso che le nuove acquisizioni e fusioni che continuamo a vedere siano improntate soprattutto allo sviluppo multipiattaforma“.

Le parole di Tretton derivano probabilmente dalle potenziali perdite economiche che potrebbero arrivare a causa dello stop alle vendite per le altre piattaforme. Secondo l’ex-capo di Sony, la concorrenza per i videogiochi deriva da altre forme di intrattenimento, considerando come il tempo libero delle persone sia limitato.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Vi invitiamo di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Nel frattempo vi ricordiamo che Snoop Dogg entrerà a far parte degli operatori di Call of Duty Vanguard. Inoltre, il nuovo aggiornamento di Ricochet sta ripulendo un bel po’ i server del gioco, bannando oltre 90.000 cheater nella prima settimana.

Allargandoci al resto della serie, invece, sembrerebbe che Call of Duty 1, 2 e World At War riceveranno presto una Remastered. Inoltre, sono usciti presunti dettagli sulla campagna di Call of Duty Modern Warfare 2, e potrebbe essere davvero brutale.

Fonte: Playstationlifestyle