Chadwick Boseman: i fan vorrebbero portare la statua dell’attore di Black Panther nella sua città natale

black panther chadwick boseman marvel cinematic universe
Banner Telegram Gametimers 2

Due petizioni online hanno raccolto più di 13.000 firme. Lo scopo è quello di sostituire un monumento ai Confederati nella città natale di Chadwick Boseman con un memoriale dell’attore. L’uomo che tra i suoi lavori ha prestato il volto al personaggio Marvel di Black Panther, ha rattristato molti appassionati con la sua prematura scomparsa il 28 agosto 2020.

Ha combattuto e sofferto segretamente i suoi problemi di salute legati a un cancro al colon. Aveva soli 43 anni. Boseman era noto oltre che per Black Panther per aver interpretato Jackie Robinson, James Brown e Thurgood Marshall sul grande schermo del . Un decesso che ha colpito molto profondamente i colleghi, così come gli appassionati.

“Il signor Boseman è senza dubbio un orgoglio per l’America e i suoi meriti persisteranno per sempre. È giusto che il suo sia onorato nello stesso luogo in cui è nato è affermato in una delle petizioni.

L’autore della petizione, DeAndre Weaver, si è laureato alla Anderson University a maggio. Ha conseguito un Bachelor of Fine Arts nel programma di recitazione. 

Boseman è stato di grande ispirazione per Weaver, il quale spera di emulare l’attore statunitense. La sua grande passione per l’artista l’ha motivato a organizzare la petizione alle 2 del mattino, proprio dopo che la tragica morte è stata annunciata.

“Il monumento, per molto tempo, ha rappresentato un’ideologia che vedeva i neri americani, come me, inferiori. Quindi, avere l’opportunità di onorare qualcuno che considerava tutte le persone uguali – e oltre a dirlo riusciva anche a dimostrarlo – sarebbe meraviglioso spiega Weaver.  

Questa procedura va in contraddizione con la legge dalla Carolina del Sud, che vieta la rimozione o alterazione di qualsiasi monumento confederato. Gli abitanti di Anderson’s Town Square, il nome della città natale di Chadwick Boseman, sono favorevoli a questa rimozione in onore dell’attore.

Il sindaco Terence Roberts e i cittadini si stanno organizzando per convincere la legislazione e promuovere questa richiesta.

Fonte: indipendetmail