In Cyberpunk 2077 la distruttibilità ambientale sarà molto importante negli scontri a fuoco. A dirlo è proprio il Senior Gameplay Designer del gioco, Pawel Kapala, durante l’ultimo Night City Wire. Lo sviluppatore ha fatto notare come nel suo titolo moltissimi oggetti ed elementi di scenario saranno distruttibili, così come vetrate o anche coperture.
“Abbiamo messo un sacco di enfasi nella distruttibilità ambientale del nostro gioco. I giocatori potranno sperimentare cose semplici come la distruzione di bottiglie e vetrate all’interno di un bar sotto il fuoco dei proiettili, a seguito di una sparatoria. Abbiamo voluto che i giocatori provassero sostanzialmente questo, ossia che dopo una sparatoria, l’area sia essenzialmente distrutta“.
“Abbiamo anche cose come coperture distruttibili. Dunque, vogliamo incentivare i giocatori ad usare armi specifiche per distruggere le coperture, in modo da mettere i nemici in svantaggio. Abbiamo vetri distruttibili. Tutte queste cose aiutano a dare un senso di potenza ai proiettili sparati dalle nostre armi. E ciò si estende anche a come gli oggetti reagiscono sotto il fuoco dei proiettili, e questo in tutto il livello. Ad esempio, se colpiamo un tubo dell’acqua vedremo quest’ultima spruzzare dal foro causato dal proiettile. E questo si estende in tutti gli oggetti presenti nel gioco”, afferma Kapala.
Dunque una notizia che non può far altro che rendere felici i giocatori che proveranno finalmente l’ultimo lavoro di CD Projekt Red, anche perché non è una feature così scontata ai giorni nostri. A essere meno contenti, invece, saranno i nostri PC e le nostre console current-gen.
Le versioni PlayStation 4 e Xbox One del gioco avrebbero infatti diversi problemi di framerate. Inoltre, questi problemi sarebbero presenti anche nella versione PC, la quale ha messo sotto incredibile sforzo anche una potentissima NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti. A rendere il tutto più difficile, ci pensa l’assenza di una demo del gioco pre-lancio, impossibile da realizzare secondo CD Projekt per pura mancanza di tempo.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, successivamente uscirà anche per Google Stadia. Inizialmente previsto per il 17 settembre, CD Projekt ha deciso di rimandare il gioco per poterlo rifinire al meglio.
È prevista anche una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox. Solo più in la, però, arriverà l’update grafico dedicato alle nuove console, il quale porterà il gioco a un aspetto più simile alla versione PC, con probabilmente anche il Ray Tracing in tempo reale.
Fonte: DSOGaming