Buone nuove per coloro che aspettano Cyberpunk 2077. CD Projekt Red ha infatti annunciato che sarà previsto il secondo episodio del Night City Wire e sarà trasmesso in diretta su Twitch il 10 agosto alle 18:00 ore italiane.
In questa nuova diretta, potremo vedere nuovi dettagli riguardo il gameplay del gioco. Entrando più nello specifico, saranno trattati aspetti come le varie scelte del gioco e, immaginiamo, come esse impatteranno sulla trama.
Su questo aspetto l’interesse è decisamente elevato, dal momento che parliamo comunque di un gioco di ruolo dove la libertà di scelta, a detta degli sviluppatori, sarà immensa. Potremo addirittura finire il gioco senza completare la trama principale.
Non solo, nel Night City Wire vedremo nuovi approfondimenti anche sulle tipologie di armi che potremo usare in game, anch’essa una meccanica degna di essere attentamente seguita dato che le armi saranno uno dei fulcri del gioco.
Infine, CD Projekt Red parlerà di come ha inserito i Refused, una storica band hardcore punk svedese, nel gioco tramite Easter Eggs. In particolare, la Software House polacca ha disseminato la band nel mondo di gioco, trasformandola in… Samurai!
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, successivamente uscirà anche per Google Stadia. Inizialmente previsto per il 17 settembre, CD Projekt ha deciso di rimandare il gioco. Nonostante non ci sia stata una conferma da parte di CD Projekt Red, circola un rumor secondo il quale il rinvio sarebbe dovuto a problemi di framerate su PS4 e Xbox One.
Purtroppo per i fan, soprattutto PCisti, il gioco non avrà una demo prima del lancio poiché non c’è il tempo materiale, secondo CD Projekt, di realizzarne una. Desiderano dunque concentrarsi sul rifinire e ottimizzare il gioco, il quale è particolarmente pesante anche su PC.
È prevista anche una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox. Solo più in la, però, arriverà l’update grafico dedicato alle nuove console, il quale porterà il gioco a un aspetto più simile alla versione PC, con probabilmente anche il Ray Tracing in tempo reale.
Fonte: CD Projekt RED