Days Gone: il film si farà! Sam Heughan, star di Outlander, interpreterà Deacon St. John

Days-gone-nuova-ip-annuncio-lavoro-multiplayer

Secondo quanto affermato da Deadline, Sony Interactive Entertainment e Sony Pictures sono al lavoro su un nuovo adattamento cinematografico, questa volta incentrato su Days Gone. Lo sfortunato gioco di Bend Studio, che nonostante le ottime vendite non ha saputo spingere Sony a realizzare il seguito, diventerà dunque scritto da Sheldon Turner. Deacon St. John, il carismatico protagonista dell’opera firmata Bend Studios, sarà interpretato da Sam Heughan, attore scozzese passato recentemente alla ribalta con la serie TV di Outlander, in produzione dal 2014 e che conta attualmente 30 episodi.

Secondo Deadline, la storia dovrebbe essere molto fedele all’originale Days Gone. Rivedremo una nuova storia che risulterà essere quasi un’ode ai film basati su bande motociclistiche. Deacon, chiaramente, sarà da solo e il tutto apparirà come un film Western trasportato ai giorni nostri, con il protagonista che creerà un forte legame con la sua moto, un po’ come quello che si crea tra un cowboy e il suo destriero. La produzione del film sarà affidata a Jennifer Klein e Sheldon Thurner, di Vendetta Productions. Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno il film per conto di Sony PlayStation Productions.

Si tratta dunque dell’ennesimo progetto cross-mediale legato al mondo PlayStation, e che ha avuto inizio – ricordiamo – con l’arrivo di Uncharted al cinema. Il prossimo progetto in uscita sarà l’adattamento televisivo di The Last of Us firmato da HBO, a cui succederanno poi un film di Gran Turismo diretto da Neil Blompkamp, presumibilmente incentrato sul GT Academy, e soprattutto il film di Ghost of Tsushima, diretto dal regista di John Wick e con Andrew Koji nei panni di Jin Sakai. Per l’occasione, il regista vuole anche un cast interamente giapponese, con tanto di doppiaggio al seguito!

Infine, ma non per importanza, Sony PlayStation Productions è al lavoro su altre tre serie TV. La prima è incentrata su Twisted Metal e vedrà come attore protagonista Anthony Mackie, ossia il Falcon del Marvel Cinematic Universe e che presto rivedremo in Captain America 4. A seguire troveremo poi le serie TV su due colossi del mondo PlayStation: God of War (Amazon Prime Video) e Horizon (Netflix). La serie TV di Horizon, inoltre, ha già un nome ufficiale e vedrà la partecipazione di parte della crew di The Boys.

Fonte: Deadline